A- A+
Costume
Maison Schiaparelli, Daniel Roseberry nuovo direttore artistico. Lascia Guyon

La maison Schiaparelli, dal 2012 di proprietà di Diego Della Valle, cambia il proprio direttore artistico. A prendere il posto di Bertrand Guyon il texano Daniel Roseberry che ha trascorso più di 10 anni al fianco di Thom Browne a capo delle collezioni uomo e donna.

Lo storico brand con i suoi celebri atelier a Place Vendome continua così il lavoro dell'immensa Elsa Schiaparelli iniziato nel 1927, e lo fa con la visione audace e all'avanguardia del texano Roseberry che si occuperà dello stile di tutte le collezioni, i progetti e l'immagine della maison. 

Un marchio storico entrato di diritto tra i grandi nomi dell'industria fashion che vede così sostituito Bertrand Guyon, rimasto alla guida artistica del brand per quattro anni, dal 33enne americano.

"È per me un grande onore e una grande gioia riprendere da dove la signora Schiaparelli ha lasciato circa 85 anni fa - ha dichiarato - Schiaparelli era maestra del moderno, il suo lavoro rifletteva il caos e la speranza dell'epoca turbolenta in cui viveva. Oggi ci troviamo a porci domande altrettanto grandi: come è l'arte? cos'è l'identità? come ci vestiamo per la fine del mondo? Schiaparelli rispose a queste domande con candore e humor - aggiunge Roseberry - ma una delle sue più grandi eredità potrebbe essere il suo impegno per la fantasia, l’aver capito che abbiamo bisogno di fantasia in tempi complicati. Voglio offrire le mie risposte a queste domande e una fantasia - un sogno - che sia rilevante e necessario per oggi".

E ancora: "È un privilegio collaborare con i sorprendenti talenti dell'atelier seguendo le tradizioni di Haute Couture per portare la leggenda e il mito di questa storica Maison nel futuro.", conclude lo stilista texano.

Diego Della Valle, proprietario del marchio Schiaparelli, dice: "Accolgo con favore l'arrivo di Daniel Roseberry alla Maison Schiaparelli. La sua visione creativa moderna e innovativa e i suoi molteplici talenti permetteranno alla Maison di sviluppare tutte le sue attività nel rispetto di questo patrimonio unico che ha reso Schiaparelli un marchio rivoluzionario".

Commenti
    Tags:
    schiaparellidiego della vallediego della valle schiaparelliguyon schiaparellidaniel roseberry





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.