A- A+
Costume
Foto di donne che mangiano sul web. Scatta la protesta: "E' sessista"
Fonte: Twitter

Lasciateci mangiare come, dove e quando vogliamo. No pictures, please. Niente foto, per favore. E' questa la protesta delle donne che si stanno ribellando all'ultima moda di Facebook, nata a Londra. Scattare fotografie in metropolitana a ragazze e signore che mangiano e pubblicarle sul social network, dove è stata creata una pagina apposita: "Women Who Eat On Tube". Donne Che Mangiano In Metropolitana, appunto.

Il gruppo in breve ha raggiunto oltre 20.000 membri e le foto sono centinaia (anche se al momento risulta rimosso): donne di ogni età, etnia e status social, che addentano un panino, bevono un succo, sgranocchiano uno snack, arrotolano dei  noodles sulle bacchette. Ritratte con ogni tipo di espressione facciale, che non sempre rende onore... 

Il sito specifica:  niente bambini, niente insulti, niente commenti cattivi o tentativi di bullismo contro le protagoniste delle foto. Il fondatore sostiene di aver visto più spesso donne che uomini mangiare in metropolitana e di avere avuto questa idea a scopo sociologico, con intenzioni ironiche e non offensive.

Ma molte donne non hanno proprio 'digerito' questa nuova moda. Così, come racconta l’Huffington Post inglese, le londinesi hanno annunciato un contro-evento per il 14 aprile, intitolato "Women Who Eat Wherever The Fuck They Want" (Donne Che Mangiano Dove C…o Pare A Loro). Le partecipanti sono pronte a organizzare un pranzo sui treni della Circle Line di Londra per rivendicare il proprio diritto ad azzannare un sandwich in metropolitana senza essere fotografate.

Due le promotrici dell'iniziativa: Sarah Hardcastle e Tracey Bird. Per loro il gruppo è assolutamente discriminatorio: "È una vergogna che le donne siano ancora nel mirino di questo tipo di humour – spiega la prima –. Sono d’accordo che mangiare in metropolitana o negli spazi chiusi non è molto educato ma in questa città ci sono persone che riescono a trovare il tempo per un boccone solo durante il tragitto in metro. Penso che le donne siano a loro modo colpevoli di questa discriminazione ma, indipendentemente dal sesso, non dovrebbe essere ok che scattare foto umilianti all’insaputa del soggetto per poi condividerle insieme a un gruppo di estranei".

donne che mangiano in metroGuarda la gallery - Il cartellone che annuncia l'evento di protesta e alcune foto prese da Facebook di donne che mangiano in metropolitana
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
mangiaredonnefacebookfoto
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.