A- A+
Costume
Marche, il turismo per reagire al terremoto. La campagna ViviAmo le Marche

Pasqua nelle Marche, rievocazioni della Passione. Da Mogliano a...Eccole tutte

 

 
Il progetto nasce con un obiettivo ambizioso: fondere in un'unica campagna di comunicazione le eccellenze umane, culturali, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, enogastronomiche, sportive, economiche delle Marche
 
Ventiquattro immagini emblematiche della regione; ventiquattro personalità importanti, volti noti e di diversa estrazione, distanti negli anni e vicinissime nello spirito, nella creatività, nella passione, nell'impegno, nel saper fare. Hanno aderito tutti con grande generosità; hanno colto il momento straordinario, hanno condiviso i contenuti del progetto nato in un momento difficile a causa del terremoto.
 
I protagonisti di questa prima fase della campagna non sono testimonial, sono ambasciatori marchigiani (di nascita, di adozione, di frequentazione e di affetto) in giro per il mondo. Non tutti risiedono, e non sempre, in questa Regione. Ma sono loro ad avere, sempre, la bellezza delle Marche dentro.
 
Volti che si avvicenderanno nel tempo, crescendo in numero e competenze con l'arrivo di altre persone che con il lavoro, la capacità, l'umanità alimentano il fascino antico di questa terra, che entusiasma e conquista quanti ad essa si avvicinano.
 
PER CONOSCERE TUTTI I GRANDI EVENTI NELLE MARCHE 2017: eventi.turismo.marche.it
Le Marche hanno il senso innato dell'accoglienza; la vocazione turistica non stravolge il senso identitario e di qualità della vita che le distingue e che porta i suoi abitanti ad essere una delle popolazioni più longeve del mondo. Dall'insieme di queste premesse nasce una campagna di comunicazione che, partendo dalle tradizionali segmentazioni fatte di target, cluster, mission ed altro ancora, stravolge in un certo modo lo scenario di riferimento.
 
La centralità è tutta nella parola d'ordine (non è un caso che venga definita così): ViviAmo le Marche.
 
Tre contenuti, un solo messaggio, un solo "prodotto": le Marche. Invitare a viverle. Dichiararle il proprio amore. Proporre di viverle insieme. In modo esplicito, diretto; un invito fatto da tutti gli "ambasciatori" ognuno dei quali con una propria motivazione sincera, appassionata, coerente con la loro storia e la nostra regione.
 
Questa campagna vuole raggiungere un secondo scopo, non secondario e di comunicazione "interna": tutti i paesaggi, le piazze, le opere d'arte che compaiono, che si avvicendano, che cambiano, possono sentirsi in questo modo più vicine.
 
Le Marche sono belle perché sono plurali, sono diverse e si integrano a perfezione; per crescere ancora, devono sapersi proporre, sempre di più, insieme.
 
I testimonial di ViviAmo le Marche: 
 
Giancarlo Basili
Emanuele Birarelli
Cesare Bocci  e  Daniela Spada
Andrea Bocelli
Moreno Cedroni
Maurizio Compagnoni
Jury Chechi
Chiara Daraio
Diego Della Valle
Elisa Di Francisca
Dante Ferretti
Juan Diego Florez
Raphael Gualazzi
Roberto Mancini
Neri Marcorè
Mario Martone
Lucia Mascino
Antonio Paolucci
Tullio Pericoli
Giuseppe Piccioni
Vittorio Sgarbi
Giampiero Solari
Gianmarco Tamberi
Mauro Uliassi
Elda, Donatella, Simonetta, Orietta Varnelli
 
Ideazione e Creazione della 
Campagna di Comunicazione
Maurizio Capponi
 
Art Director
Fabio Montanari
Tags:
marchemarche turismoturismo marche#viviamolemarche





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.