Maria Elena Boschi in look bianco si commuove in Aula: ecco perché. VIDEO
A due anni di distanza dal tragico evento, Maria Elena Boschi ricorda le giovani vittime nell'incidente che nel 2016 coinvolse un bus di studentesse in Spagna
Strage delle studentesse Erasmus, Boschi si commuove in Aula
“Purtroppo in questa vicenda ci sono molti punti che non tornano. È come se ciascuno di noi avesse perso una figlia, una sorella. Chiediamo giustizia per loro e le loro famiglie”. Maria Elena Boschi (Pd) esprime così il suo cordoglio per le 13 giovani ragazze che nel marzo 2016 persero la vita in Spagna a seguito di un incidente che coinvolse un bus di studentesse. "Chiediamo al governo italiano di continuare a perseguire la verità per restituire la dignità alle famiglie”.
Maria Elena Boschi commossa in Aula. VIDEO
Tragico evento che vide la morte di 7 ragazze italiane e che vide la Boschi protagonista a livello politico, sia come ministra che da sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio. Nel 2017 l'autista, dichiarato inizialmente di aver avuto un colpo di sonno alla guida, fu scagionato; nell'estate 2018 il tribunale spagnolo riaprì il caso prolungando le indagini per 18 mesi ulteriori.
Maria Elena Boschi in bianco alla Camera. VIDEO
In ricordo di questa perdita gravosa, la deputata del partito democratico si è rivolta alla Camera, alla presenza inoltre della viceministra degli Esteri, Emanuela Claudia Del Re.
Maria Elena Boschi ricorda le studentesse morte in Spagna durante l'Erasmus. VIDEO
"Stamattina sono intervenuta alla Camera sulla vicenda delle sette ragazze italiane morte in Spagna mentre erano in Erasmus. A tre anni di distanza, non c’è ancora il nome del colpevole di quel tragico incidente stradale e il rischio è che le autorità spagnole lascino cadere tutto nell’oblio. Ho chiesto al governo italiano cosa stia facendo per le famiglie di quelle ragazze, per la verità. Non si tratta di una rivendicazione di parte, ma il Governo ha il dovere di difendere la dignità e la memoria di sette nostre figlie, sorelle, connazionali. Vogliamo giustizia non vendetta. Ma senza giustizia sarebbe come venissero uccise di nuovo".
Iscriviti alla newsletter