Costume
Mickey Mouse Art Show con l'artista Corinne Sutter e l’ospite Caterina Balivo










Topolino fra i protagonisti del Fuorisalone 2017 con l’art show della performer Corinne Sutter e l’ospite speciale Caterina Balivo
Topolino, icona contemporanea, è stato protagonista del Fuorisalone 2017. La performer svizzera Corinne Sutter ha infatti dato vita dato vita al primo “Mickey Mouse Art Show”, un’esibizione altamente spettacolare che ha visto la creazione “live” di quattro opere, una delle quali dedicata alla popolare conduttrice tv Caterina Balivo, protagonista ogni giorno del pomeriggio di Rai2 con il suo Detto Fatto.
Corinne Sutter è una rinomata performer svizzera famosa per la tecnica dell’upside-down: quasi casualmente, applica della vernice sulla tela lavorando a ritmo di musica. Con rapide e abili pennellate, produce un pezzo d'arte in pochi minuti, a volte in modo ambidestro o a testa in giù. Una performance impressionante che raggiunge il suo culmine sulla battuta finale: girando la tela appare un’opera completamente diversa! Corinne Sutter è diventata famosa in tutto il mondo grazie alla sua partecipazione a un celebre talent svizzero dove, durante le selezioni, ha stupito tutti con un’opera strabiliante rendendo il video della sua performance virale in pochi giorni.
“Il primo ‘Mickey Mouse Art Show’ - ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato The Walt Disney Company Italia - rappresenta una perfetta fusione tra creatività, innovazione e storytelling, tre elementi cardine del mondo Disney e del Fuorisalone perfettamente rappresentati nelle performance di Corinne che conquisteranno i fan di Topolino e tutto il pubblico.”
The Walt Disney Company Italia ringrazia in modo speciale Caterina Balivo che devolverà il suo compenso a Fondazione Imation Onlus www.fondazioneimationonlus.org