A- A+
Costume
Milano Moda Uomo Gennaio 2017: le novità da non perdere

Milano moda uomo, lo stile di Emporio Armani. VIDEO

Milano Moda uomo, i quadri viventi di Antonio Marras. VIDEO

Milano moda uomo, i nuovi ninja di Diesel black gold. VIDEO

Milano Moda uomo, la sfilata di Ermengildo Zegna by Sartori. VIDEO

 

Milano Moda Uomo torna dal 14 gennaio con un'edizione decisamente più prestigiosa e curata: tanti i marchi importanti, i debutti e le novità. Un totale di 37 sfilate, due in più rispetto all’edizione di giugno e una maggiore presenza di brand internazionali caratterizzeranno le proposte autunno/inverno 2017-18.

Non solo. In un mercato in continuo cambiamento, dove anche i tempi del fashion sembrano contrarsi, le case di moda stanno sperimentando l’accorpamento delle linee maschili e femminili e stanno cercando di dare più importanza alle pre-collezioni.

UOMO E DONNA INSIEME - Così farà Dsquared2. Il marchio presenterà le collezioni uomo e donna in un unico show, durante la settimana della moda uomo di Milano. Lo hanno annunciato, i designer e fondatori del marchio Dean e Dan Caten, proprio a chiusura della Milano Moda Donna. Damir Doma e Marcelo Burlon County of Milan affiancheranno alle proposte uomo anche le collezioni donna.


Pochi giorni fa, invece, l’annuncio di Saverio Moschillo, che si allinea alle grandi case della moda e sceglie la sfilata unica: in occasione della prossima edizione di Milano Moda Donna, in programma a febbraio, la maison RICH presenterà insieme le collezioni autunno-inverno 17-18 Donna e Uomo.


GIOVANI TALENTI - Giorgio Armani continua le sue iniziative al fianco dei nuovi talenti, portate ormai avanti da qualche anno. Nella prossima edizione di Milano Moda Uomo, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, ospiterà all’Armani/Teatro in un’unica sfilata tre stilisti: Moto Guo, Consistence e Yoshio Kubo, provenienti rispettivamente da Malesia, Cina/Taiwan e Giappone, presenteranno le loro collezioni uno dopo l’altro.

Le sfilate in calendario sono 37, rispetto alle 35 della scorsa edizione: 31 le presentazioni per 30 marchi, 6 le presentazioni su appuntamento, per un totale di 73 collezioni. Sfilano per la prima volta Billionaire, Cédric Charlier, Federico Curradi, Malibu 1992, Palm Angels, Plein Sport, Wood Wood. Tornano a sfilare a Milano: Antonio Marras, Ermenegildo Zegna, Frankie Morello, Moschino, N.21. Presentano per la prima volta David Yurman, Omar.

Chiuderà la fashion week "Nuova generazione di designer"  progetto sviluppato grazie a una speciale collaborazione con Giorgio Armani che ancora una volta mette a disposizione i suoi spazi per ospitare tre brand internazionali: Moto Guo (Malesia), Consistence (Cina e Taiwan), Yoshio Kubo (Giappone). 

Oltre a valorizzare il ricambio generazionale, si vuole contribuire all'internazionalizzazione del calendario milanese proponendo talenti individuati in varie parti del mondo. Questa sfilata ricorda anche un evento importante: era il 1974 quando, nella Sala Bianca di Palazzo Pitti , Armani si presentò con le sue creazioni al pubblico, sfilando insieme ad altri brand.

MOSCHINO - Un grande evento alla Milano Moda Uomo di Gennaio 2017. Il direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott, ha deciso di presentare la collezione maschile autunno-inverno 2017-2018 proprio a Milano. Per l’occasione fa sfilare anche la pre-collezione invernale di Moschino Donna. 

I RITORNI - Alessandro Dell’Acqua riporta N°21 in passerella durante la Milano Moda Uomo. L’appuntamento è previsto per lunedì 16 gennaio alle ore 12.30, nello slot lasciato libero da Gucci. Tornano anche Antonio Marras e Frankie Morello sotto la direzione creativa di Nicholas Poggioli.

LE PRIME COLLEZIONI -  Ermenegildo Zegna ha svelato all'Hangar Bicocca, nella serata di apertura della fashion week, la prima collezione disegnata dal nuovo direttore artistico Alessandro Sartori. Prima collezione anche per Lee Wood da Bikkembergs e Guillaume Meilland da Salvatore Ferragamo.

LE PRIME VOLTE - Il designer belga Cédric Charlier ha scelto la settimana della moda maschile di Milano per debuttare con la sua prima collezione uomo. Appuntamento alla Milano Moda Uomo lunedì 16, durante cui presenterà anche la collezione donna autunno-inverno 2017-2018 Arrivano anche Billionaire, Plein Sport, Malibu 1992, Wood Wood, Palm Angels, Miao Ran e Federico Curradi.
 

Maria Carla Rota

 

marras1Antonio Marras
 
DIESEL BLACK GOLDDIESEL BLACK GOLD
DIESEL BLACK GOLD 1DIESEL BLACK GOLD
zegnaErmenegildo Zegna inverno 2017-2018
 
zegna1Ermenegildo Zegna inverno 2017-2018
 
 
 
 
 
 

 
marrasAntonio Marras
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano moda uomo gennaio 2017sfilate moda uomo 2017
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.