A- A+
Costume
Moda: addio a Pierre Bergé, una vita accanto Yves Saint-Laurent
YVES SAINT LAURENT E PIERRE BERGE

Lutto nel mondo della moda e dell'arte parigina. E' morto Pierre Berge', il raffinato mecenate compagno di una vita di Yves Saint-Laurent, che con lui contribui' a fondare la maison omonima. Berge', che e' stato per 40 anni alla guida dell'impero, fortemente impegnato nel movimento gay, e' deceduto nella sua abitazione di Saint Remy de Provence.


Moda: addio a Pierre Berge', una vita accanto Yves Saint-Laurent 


 E' stata la sua fondazione. Fondation Pierre Bergé - Yves Saint Laurent. a dare l'annuncio del decesso. Berge', che era anche presidente del consiglio di vigilanza del gruppo Le Monde ed era stato un fervente sostenitore dell'ex presidente socialista, Francois Mitterrand, soffriva di miopatia. Nel marzo scorso, aveva sposato il paesaggista americano Madison Cox, 58 anni, vicepresidente della Fondazione Bergé Saint-Laurent. 


   Gli ha reso immediatamente omaggio l'ex ministro della Cultura, Jack Lang: "Patron meraviglioso, filantropo, esteta insaziabile, grande imprenditore, uomo di cultura e di tutte le passioni, Pierre Berge' era tutto questo e ancora di piu'. Ma ha incarnato soprattutto un umanista che metteva il destino degli uomini davanti a tutto gli altri valori". 


   Berge' se n'e' andato un paio di settimane prima dell'inaugurazione di due musei dedicata al lavoro del suo ex compagno, Yves Saint-Laurent, uno a Parigi e l'altro a Marrakech.

Tags:
pierre bergéyves saint-laurent
in evidenza
Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

Meteo

Meteo, fresco? È solo un’illusione
Torna l'inferno. Ecco quando

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.