A- A+
Costume
Ferrero dice addio all'inventore dell'ovetto Kinder William Salice

L'ovetto Kinder dice addio al suo invertore William Salice

 

Muore l'inventore dell'ovetto Kinder: William Salice si e' spento mercoledi' sera in una clinica di Pavia all'eta di 83 anni. Lo hanno confermato fonti della Ferrero, l'azienda in cui era entrato nel 1960 come rappresentante e in cui era stato a lungo uno dei piu' stretti collaboratori di Michele Ferrero, il papa' della Nutella.

 

Ecco chi era l'inventore dell'ovetto Kinder William Salice 

 

Salice era stato ricoverato in seguito a un ictus. Originario di Torino ma residente da anni nel savonese, il suo nome e' legato all'idea di quell'ovetto di cioccolato con sotto glassa al latte e dentro la sorpresa che ha stregato milioni di bambini in Italia e nel mondo.

Lui pero' a questo riguardo si schermiva: "L'inventore e' Ferrero io sono l'esecutore materiale", ripeteva a proposito dell'ovetto Kinder. Dopo essere andato in pensione nel 2007, negli ultimi anni a Loano si era impegnato con la fondazione Color Your Life per sviluppare il talento dei giovani con progetti a cui hanno partecipato migliaia di studenti .

Tags:
william salice ovetto kinderinventore ovetto kinder morto
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.