A- A+
Costume
Original Marines chiude il 2016... a Mosca

Il gruppo Original Marines chiuderà il 2016 con l’inaugurazione, entro la fine di dicembre, di un prestigioso punto vendita a Mosca all’interno dell’Ocean Mall. Lo store sarà il quinto nel territorio russo, dove il gruppo è già presente con due punti vendita a Mosca, uno a Kazan e uno a Voronezh, quest’ultimo inaugurato sempre nel 2016. L’anno si chiuderà inoltre con un fatturato di tutto rispetto, pari a 210 milioni di euro ai quali vanno aggiunti altri 13 milioni della controllata Lifco. Bene anche le vendite all’estero che toccheranno quota 21 milioni di euro, il 10% del fatturato complessivo. Oltre a quelli moscoviti, il gruppo napoletano creato negli anni Ottanta dall’imprenditore Luciano Cimmino, oggi presidente di Pianoforte Holding, ha aperto recentemente anche uno store a Plovdiv, in Bulgaria, dove Original Marines è già attivo con cinque punti vendita nelle città di Sofia, Varna, Burgas e Sunny Beach. In Polonia, invece, dove il gruppo possiede ben otto punti vendita, lo scorso ottobre sono stati aperti altri due store, uno a Cracovia nella Galeria Kracowska e uno a Poznan. Con gli opening della Russia e della Bulgaria, Original Marines chiuderà il 2016 con 140 punti vendita esteri. Le attività di sviluppo estero di Original Marines, marchio dela Imap Export spa, si sono concentrate in particolare sulla crescita nei paesi dell’Est Europa, dove il brand ha inaugurato undici punti vendita e dove intende consolidare ulteriormente la propria presenza. Sia all’estero che in Italia, gli store si caratterizzano per le linee essenziali e innovative che riprendono il layout dal brand. Arredi in legno, vivacizzati da dettagli colorati che si ispirano ai segni distintivi Original Marines, rendono lo spazio interno confortevole e accogliente. Il concept degli store dà vita a negozi senza “barriere fisiche”, pensati per valorizzare i capi e regalare ai clienti una shop experience unica nel suo genere. La mission è proprio questa: essere vicini ai clienti, metterli al centro di ogni creazione, essere artisti nella qualità nello stile e sempre sull’onda delle mode emergenti, restando custodi dei grandi classici dello stile casual e sportivo. Oggi Original Marines è presente sul territorio nazionale con 505 punti vendita in franchising e 65 diretti. A fine 2016 saranno invece 140 gli store in Europa, Asia e Africa.

Eduardo Cagnazzi

Tags:
original marines





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.