A- A+
Costume
Per Bezos mega-yacht da 127 metri. E' in costruzione in Olanda
jeff bezos Lapresse

Il boss di Amazon Jeff Bezos ha commissionato un mega-yacht da 127 m per un valore di 500 mln di dollari. L'imprenditore statunitense, per il quarto anno di fila "uomo più ricco del mondo" con un patrimonio di 177 miliardi di dollari, durante la pandemia ha visto crescere il suo patrimonio di 64 miliardi grazie all'incremento delle azioni Amazon nell'anno del Covid. Lo yacht si chiama Project Y721 e dovrebbe essere pronto tra circa un mese, anni dopo averlo ordinato si legge su Ny post. E' in costruzione presso l’azienda olandese Oceanco e sarà in grado di ospitare al suo interno uno yacht più piccolo, di 30 metri, che farà da tender dando sede all’eliporto. Secondo Bloomberg è uno dei più grandi yacht a vela mai costruiti nei Paesi Bassi. Ci saranno diversi ponti e tre maestosi alberi, che sono anche il motivo per cui l’elioporto non si trova sull’imbarcazione principale.  E' simbolo dell'industria della costruzione di barche che prospera come mai prima d'ora, grazie in gran parte alla pandemia che ha reso molti dei più ricchi del mondo ancora più ricchi, ha aggiunto Bloomberg. I costruttori di yacht se inizialmente temevano un rallentamento nella fase iniziale della pandemia, sono stati invece sopraffatti dagli ordini mentre le persone più ricche del mondo aggiungevano $ 1,8 trilioni alla loro fortuna collettiva.

Commenti
    Tags:
    jeff bezossuperyachtbezos amazonbezos





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    motori
    Kimera EVO38: l'ultima evoluzione di un mito

    Kimera EVO38: l'ultima evoluzione di un mito

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.