A- A+
Costume
Concertone, Piero Pelù e la maglia con Mattarella: "Il Presidente è rock"

Piero Pelù indossa la maglia con Mattarella al Concertone del Primo Maggio: "Il Presidente è rock"

Il cantante della band dei Litfiba è un veterano del concerto del Primo Maggio. Così Piero Pelù sul palco di Piazza San Giovanni, durante il suo passaggio si è sbottonato la giacca di pelle mostrando una t-shirt con il volto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con una cresta in stile punk. "Mattarella è rock: esorcizza tutto il male e ci unisce", ha urlato Pelù.

LEGGI ANCHE: Rovelli, un "pippone" d'altri tempi contro Crosetto. Imbarazzo al Concertone

Piero Pelù dal palco del concertone dedica il brano "El Diablo" a Mattarella

Prima dell'esibizione Piero Pelù ha detto: "Ci sono sette milioni di precari in Italia, tre milioni di ragazzi che hanno abbandonato gli studi: che futuro vogliamo dare al nostro paese? Voglio mandare un saluto all’ex Ilva di Taranto, a Portovesme in Sardegna e a tutti quelli che sono stati licenziati con un semplice fax. La cosa sembra lontana ma riguarda in realtà tutti noi. La Costituzione dice che il lavoro è un diritto che viene tutelato. Vorremmo che nella Costituzione comparissero anche la parola sicurezza. Abbiamo un grande garante della Costituzione e ci sta simpatico. A lui dedichiamo la prossima canzone". Pelù ha poi suonato "El Diablo", tra i pezzi più rappresentantivi dei Litfiba.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piero pelùsergio mattarella





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.