A- A+
Costume
Premio Strega a Napoli: sfida tra bartender

Bartender e barlady provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Napoli il 12 giugno per dare vita alla propria interpretazione della miscelazione ispirandosi al classico liquore italiano Strega e traendo illuminazione dall’arte, la musica e il teatro. Oltre 600 le ricette pervenute da più di 13 regioni Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Trentino, Sardegna, Toscana, Liguria per il migliore cocktail. La richiesta di partecipazione è arrivata anche da ogni parte d’Europa e del mondo: Spagna (isole Baleari), Paesi Bassi (Amsterdam)i, Inghilterra (Londra), America (New York), Canada (Toronto), Australia (Sydney), Lussemburgo, Irlanda, Svizzera (Lugano), Emirati Arabi (Dubai) e la possibilità di iscriversi fino al 10 maggio. Dopo una selezione accurata otto personalità saranno scelte per la serata finale a cui prenderà parte una giuria tecnica e una platea di duecento invitati che assaggeranno le ricette esclusive proposte. Il primo classificato vincerà un viaggio a Berlino per partecipare all’evento bar più importante in Europa “Bar Convent Berlin”. A giugno presso Palazzo Caracciolo si disputerà la gara destinata a premiare la migliore ricetta per il cocktail che in modo esclusivo saprà reinterpretare il gusto classico e inconfondibile del Liquore Strega. Il format è un’iniziativa imprenditoriale che riporta alla mente il vecchio spot televisivo di Sylva Koscina negli anni Sessanta quando l’attrice promuoveva il liquore affermando che “il primo sorso affascina, il secondo strega”. Un progetto che punta al rafforzamento del marchio Strega Alberti sui mercati internazionali e ad incrementare il fatturato aziendale, oggi attestato a poco più di 15 milioni di euro. L’azienda beneventana è infatti sempre più orientata verso l’estero con l’apertura di negozi monomarca in Australia, Canada, Taiwan e Argentina. Quest’ultimo in partnership con Fernet Branca. Un ventaglio di punti vendita pensati come luogo di ritrovo per cultori del buon gusto e per tutti quelli che intendono scoprire il mondo Strega Alberti. Una tradizione di famiglia che si tramanda e si rinnova nel tempo.

Eduardo Cagnazzi 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
premio stregastrega napolipremio strega napolistrega bartender
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.