A- A+
Costume
Quanto frutta il lavoro di un influencer? Arriva l'app che ne misura il valore
CHIARA FERRAGNI (INSTAGRAM)

Quanto vale il post di un influencer? A stabilirlo ora c'è un app

La novità nel mondo degli influencer arriva dalla piattaforma RewardStyle che gestisce il rapporto tra aziende e imprenditrici digitali annoverando tra i suoi clienti oltre 5mila brand e più di 70mila influencer. RewardStyle ha progettato un portale cloud che permette di visionare le performance dei messaggi commerciali realizzati dalle influencer attraverso la nota app Liketoknow.it, come si legge nell'approfondimento pubblicato su PamBiancoNews.

Wwd riporta che negli ultimi sei mesi sono stati acquistati prodotti legati ai partner retail di RewardStyle per circa 1 miliardo di dollari, metà dei quali mediati dalla app Liketoknow.it. Ad aprile la piattaforma è cresciuta del 300% e ora vuole garantire ai propri parter (tra cui Qvc, Ebay, Reebok, Topshop, Urban Outfitters e Abercrombie & Fitch) la massima trasparenza. Attraverso il portale cloud, i brand possono avere la conferma in tempo reale dell’efficacia dei contenuti promossi dalle influencer non solo in termini di traffico e interazioni, ma anche in termini commerciali, verificando gli articoli effettivamente venduti su Liketoknow.it.

Pochi giorni fa la versione beta del tool è stata ampliata per includere tutti i partner retail di RewardStyle: “Il primo passo per avere maggiori risultati con le influencer è capire come gestirli. La piattaforma traccia quello che chiamiamo il RPI, revenue-producing influencers (fatturato prodotto dalle influencer, ndr) che permette ai brand di capire la fonte del traffico online e le vendite. I retailer dipendono sempre più dall’umanizzazione del marchio offerto dalle influencer, la strategia funziona per tutti”, ha spiegato Amber Venz Box, co-fondatrice di RewardStyle.

“Abbiamo investito milioni di dollari per creare questa piattaforma, ma riteniamo sia ciò di cui i nostri brand hanno bisogno per essere efficienti, soprattutto nel panorama attuale. Erano storicamente abituati a fare affidamento sulla forza degli store tradizionali, il 90% delle proprie vendite scaturiva da lì e, in assenza di queste, vogliamo procurargli uno strumento molto veloce che gli permetta di monitorare l’efficienza della propria forza vendita digitale”, ha aggiunto la manager facendo riferimento al cambiamento delle abitudini d’acquisto durante l’emergenza sanitaria mondiale. Il Covid-19 non ha intaccato il business di RewardStyle che, anzi, nel mese di marzo ha visto crescere del 30% le campagne a pagamento realizzate per i brand, veicolate soprattutto attraverso le influencer.Dopo aver cercato, non sempre con successo, di verificare l’attendibilità di follower, like e interazioni, questo tipo di strumento potrebbe rappresentare la svolta definitiva per tracciare l’efficacia commerciale delle influencer, sempre più motore promozionale delle aziende.

Loading...
Commenti
    Tags:
    chiara ferragniinfluencerrewardstyleamber venz box
    Loading...
    in evidenza
    Serie A: tifosi o stadi vuoti? Arriva il passaporto sanitario

    Sport

    Serie A: tifosi o stadi vuoti?
    Arriva il passaporto sanitario

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot

    La tecnologia di livello 2 ora disponibile su tutta la gamma Peugeot


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.