A- A+
Royal Family News
Principe Filippo trasferito in altro ospedale. Royal Family "supplica" Harry
Principe Filippo e regina Elisabetta

Continuano a preoccupare le condizioni di salute del principe Filippo. Come sta il marito 99enne della Regina Elisabetta II? Dalla Royal Family nelle ultime due settimane sono trapelate davvero poche notizie se non quelle di un'infezione non precisata, alle cu cure Filippo starebbe reagendo bene. Poi c'è stata la visita in ospedale del principe Carlo che ha sollevato qualche dubbio, perché è sembrato un incontro d'urgenza che ha infranto anche le regole Covid di non poter far visita ai parenti in ospedale valido per tutti gli abitanti del Regno Unito. E ora c'è quella intervista del principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey che incombe sul destino della Royal Family...

Principe Filippo in nuovo ospedale: il comunicato di Buckingham Palace - ROYAL FAMILY NEWS

Ieri le ultime notizie. Il principe Filippo, ricoverato da due settimane proprio oggi per una infezione, e' stato trasferito in un altro ospedale di Londra per effettuare dei test cardiaci. Il duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta II, dall'ospedale King Edward VII al St Bartholomew's Hospital, come ha riferito Buckingham Palace in un comunicato. "I medici continueranno a curarlo per un'infezione e lo esamineranno e lo terranno in osservazione per un problema cardiaco preesistente". La nota aggiunge che il duca sta bene e sta rispondendo alle cure, ma rimarra' in ospedale "almeno fino alla fine della settimana".

Il principe Filippo è stato trasferito in ambulanza nel nuovo ospedale intorno alle 11 di ieri mattina. Buckingham Palace ha sottolineato che sarà sottoposto ad esami e messo in osservazione per problemi cardiaci pregressi. "Il duca rimane a proprio agio e sta rispondendo bene alle cure, ma dovrebbe rimanere in ospedale almeno fino alla fine della settimana", è stato annunciato.

Il principe Filippo e i problemi cardiaci pregressi - ROYAL FAMILY NEWS

Filippo era stato ricoverato al King Edward VII Hospital il 16 febbraio per un periodo di "riposo ed osservazione", dopo avere avuto un malore non specificato. IL St Bartholomew Hospital, nei pressi della Cattedrale di St. Paul, è un centro fama internazionale per la cura delle malattie cardiache e dei tumori. Durante il suo ricovero, Filippo ha finora ricevuto solamente la visita del figlio Carlo, erede al trono, lo scorso 20 febbraio. Secondo le indiscrezioni, durante la visita, durata circa 30 minuti, Filippo è stato aggiornato sulla situazione riguardante il principe Harry e la moglie Meghan Markle, che il prossimo 7 febbraio compariranno alla tv Usa in un'intervista di due ore a Oprah Winfrey, per la quale si temono ricadute sulla Royal Family.

La Royal Family ora "supplica" il principe Harry - ROYAL FAMILY NEWS

A quanto pare è su questa intervista che si concentrano ora le paure della famiglia reale inglese. I reali "supplicano" il principe Harry con una richiesta particolare proprio mentre il Principe Filippo si trasferisce nel nuovo ospedale. Secondo i rumors, infatti, gli addetti ai lavori del palazzo stanno sollecitando il principe Harry a posticipare la sua intervista "bomba" con Oprah Winfrey poiché la salute del principe Filippo continua a peggiorare, come scrive l'Herald Sun. Presumibilmente i membri della royal family vorrebbero evitare al marito della Regina Elisabetta II preoccupazioni e ansie derivanti dall'intervista e dalle possibili dichiarazioni che faranno il principe Harry e Meghan Markle, che sicuramente parleranno a lungo delle loro vicissitudini nella Royal Family e della loro decisione di trasferirsi in California. Secondo gli opinionisti, le dichiarazioni potrebbero essere così forti da uguagliare la potenza della clamorosa intervista rilasciata da Lady Diana dopo la fine del suo matrimonio con Carlo, che la principessa definì in tv un po' troppo affollato a causa di Camilla Parker Bowles. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buckingham palacefilippo di edimburgomeghan markleprincipe carloprincipe filippoprincipe harryprincipe williamregina elisabettaroyal family





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.