A- A+
Costume
Ruffini compra il 40% di Langosteria: dalla moda al food
Foto Facebook Langosteria

Archive, controllata al 100% da Ruffini Partecipazioni Holding, si compra il 40% di Langosteria Holding, guidata da Enrico Buonocore, a cui fanno capo i ristoranti milanesi Langosteria, Langosteria Bistrot, Langosteria Café Milano e lo stagionale Langosteria Paraggi. Il controvalore dell’operazione non è stato reso noto.

L’operazione arriva a pochi giorni di distanza da un’altra acquisizione parziale messa a segno dalla famiglia Ruffini, ovvero quella di "The Attico", brand di moda fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini.

"Langosteria e il suo fondatore Enrico Buonocore sono espressione di quella determinazione nel ricercare costantemente l’eccellenza e nell’offrire un’esperienza unica ed innovativa che costituiscono i driver principali dei nostri investimenti - ha commentato in una nota Pietro Ruffini, figlio di Remo Ruffini e membro esecutivo del consiglio di amministrazione di Archive -.Vogliamo supportare Langosteria nel suo percorso di crescita e di sviluppo internazionale affinché possa esprimere il suo massimo valore".

Enrico Buonocore, fondatore e CEO di Langosteria Holding, ha invece spiegato: "Questo nuovo assetto societario è strategico per lo sviluppo internazionale del brand, con un programma graduale di aperture in selezionate città estere. Abbiamo trovato in Archive un partner ideale per comunione di intenti, valori e visione imprenditoriale".

Commenti
    Tags:
    ruffinilangosteriamonclerthe attico





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete

    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.