A- A+
Costume
Engergia, un'app conta-passi per avere un bonus sconto sulla bolletta

Un'App che conta i passi e permette di ricevere un bonus in bolletta. E' l'iniziativa lanciata da Engie. Per ottenere il bonus bastera' semplicemente camminare: al raggiungimento di un determinato numero di passi, si potra' riscattare il bonus. La prima delle sfide programmate durera' due settimane; si dovranno percorrere in media 6000 passi al giorno (circa 4 km).

“L’efficienza energetica è oggi una delle sfide più importanti per realizzare la transizione energetica, di cui ENGIE vuole essere protagonista.  Per rispondere a tale sfida, è necessario integrare l’offerta energetica con innovazioni ad ampio raggio, dalle soluzioni tecnologiche alla bolletta digitale. – commenta Olivier Jacquier, Amministratore Delegato di ENGIE Italia -  E’ fondamentale ascoltare i consumatori e dialogare con essi per raggiungere l’obiettivo, comune ad aziende e mercato, di ridurre i consumi rispettando l’ambiente. A tal fine un player globale quale è ENGIE Italia pone in essere modalità di comunicazione nuove, che fanno leva anche sui trends - come fitness e fruizione in mobilità – perché il beneficio impatta l’intera collettività.”

 

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanita' camminare un'ora al giorno, ovvero compiere circa 10.000 passi, fa bene al cuore, ai muscoli e aiuta a mantenersi in forma. Engie ha considerato la grande crescita che stanno registrando le soluzioni fitness sul web: gia' oggi, oltre il 7% degli Italiani utilizza app per svolgere e monitorare esercizi fisici, mentre un altro 10% si dichiara interessato; le app piu' popolari sono stabilmente al di sopra di 1.000.000 di utenti. Nel mondo, sono disponibili 40.000 app sulla salute, l'area fitness e' gia' presente nel 20% dei device e i fitness tracker sono stati tra le categorie piu' scaricate dall'inizio 2016.

Tags:
sconto bolletta come fare
in evidenza
"Le intercettazioni sono una forma di sputtanamento, i cinesi sono più liberali di noi". Il graffio della Chirico

Guarda il video

"Le intercettazioni sono una forma di sputtanamento, i cinesi sono più liberali di noi". Il graffio della Chirico


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

motori
Renault presenta la sua prima collezione di NFT “genR5”

Renault presenta la sua prima collezione di NFT “genR5”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.