A- A+
Costume
San Valentino, festa dell’amore, dei baci e delle labbra

Le labbra sorridono, parlano,rappresentano il nostro biglietto da visita sociale con il mondo, sono la porta d’ingresso per bere e nutrirci.

Ma non è tutto,  le labbra baciano, il più semplice e profondo gesto d’amore riconosciuto nel mondo.

Per le donne in particolare,  rappresentano da sempre una parte anatomica molto attraente, espressione di sensualità e arma di seduzione. Facile legare la Festa degli innamorati del 14 Febbraio con baci e labbra. Ed allora qualche consiglio di esperti per difenderle soprattutto in inverno.

San Valentino, festa dell'amore, dei baci e delle labbra

In questo periodo dell’anno,  le labbra soffrono particolarmente. “Sono tra le parti del corpo più esposte al freddo e al vento. Si screpolano facilmente- spiega il dott. Fabio Caviggioli chirurgo plastico e direttore sanitario della clinica Juneco di Milano City Life- con il freddo inoltre, aumenta il rischio di comparsa di fastidiose ragadi. Spesso è necessario ricorrere a rimedi per ripararle. I prodotti sul mercato,  chiamati comunemente lip stick o balsami per labbra, contengono sostanze chimiche a base di petrolati e siliconi, che creano una barriera plastica sulle labbra non traspirante, con il rischio di ostruire i pori, e non nutrire la mucosa: l’effetto finale è quello di aumentare la disidratazione. Le parole chiave per labbra sensuali e turgide? Non solo proteggere, ma anche nutrire, ristrutturare, ridefinire, rimpolpare e aumentare il turgore”.

 

In queste condizioni climatiche, quando si altera la superficie del vermiglio e le labbra  tendono a disidratarsi, la migliore soluzione è rappresentata dall’acido ialuronico, normalmente  presente nel tessuto connettivo. Ha lo scopo di mantenere il grado di idratazione, penetrare negli strati più profondi dell’epidermide, aumentando l’idratazione,  la distensione delle piccole rughe e cancellando i segni del tempo.

“I filler a base di acido ialuronico-prosegue il dott. Caviggioli-  a seconda della quantità iniettate, possono avere effetti riempitivi, possono correggere le asimmetrie e migliorare il profilo, ma soprattutto hanno il grande vantaggio di svolgere una funzione  igroscopica, capace di attirare  l’acqua e quindi idratare e nutrire la mucosa e la parte interna del vermiglio”. Le labbra appariranno così immediatamente di colore più  vivace e giovane, la mucosa apparirà più distesa, l’aspetto più giovane e turgidoe e aumenterà immediatamente la morbidezza e la sensazione di confort.

San Valentino, festa dell'amore,dei baci e delle labbra 

Da sempre la tecnica della seduzione punta sulle labbra come punto luce. Per ottenere risultati naturali, idratare adeguatamente la bocca, restituendole turgore e volume, e ridisegnarne il contorno, ad oggi, la tecnica infiltrativa BAT Zero dolore rappresenta una delle strategie più efficaci. La metodica consiste nell’impiego di una specifica ed efficace soluzione anestetica in crema applicata sul labbro superiore e su quello inferiore. Diventa così possibile impiegare il filler di acido ialuronico con ago o cannula senza alcun disagio e nel rispetto dell’anatomia dell’area che presenta ricche e abbondanti innervazioni sensitive. L’utilizzo di questi particolari strumenti riduce, inoltre, drasticamente le possibilità di ecchimosi, molto comuni con le tecniche di filler classiche. Come spiega il Prof. Sergio Noviello, Direttore Sanitario di Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre “la metodica BAT Zero dolore è molto veloce: generalmente sono sufficienti 20-30 minuti per completare la seduta, riducendo in modo drastico sia i tempi, sia il disagio per la paziente. Questa tecnica cambia radicalmente il modo di trattare la perdita di tono, l’idratazione e il volume delle labbra”.

 

Una bocca definita e idratata dona sensualità ed espressività a tutto il volto con risultati visibili subito e soprattutto senza dolore. 

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    san valentinolabbraacido ialuronicofiller
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.