A- A+
Costume
Scoppia la coppia con i gadget per il piacere? Ecco chi li usa

I gadget erotici non sono solo oggetti di piacere individuale ma si rivelano veri e propri strumenti di unione e di condivisione del piacere. A dirlo un’analisi dei dati raccolti dalla piattaforma MySecretCase, e-commerce dedicato al piacere delle donne e leader in Italia nella vendita di sex-toys con oltre 200.000 visitatori unici mensili, che fotografa un mercato in continua crescita.

La startup milanese, fondata nel 2014 da Norma Rossetti, ha registrato un incremento delle vendite di +170% rispetto al 2016 e se è vero che sono le donne le maggiori acquirenti di gadget erotici (40%) seguite da uomini (25%) e coppie (35%), sono proprio queste ultime che registrano un incremento più rilevante in termini di vendite: kit per il bondage e giochi di ruolo hanno segnato un +40% rispetto all’anno precedente.

Dall’analisi dei dati Milano si rivela la città più erotica (20%) seguita da Roma (15%) e Torino (5%) ma nel 2017 è il Sud a crescere a una velocità doppia (+40%) rispetto a Nord (+20%) e Centro (+15%), dato confermato anche da una singolare tendenza che vede Catania al secondo posto (25%), dopo Milano (50%), per l’acquisto del fallo indossabile strap-on dildo.

Secondo l’identikit delineato da MySecretCase gli utenti spendono mediamente tra gli 80 e 90 euro a testa per l’acquisto online di sex toys, il 70% di essi ordina da un dispositivo mobile e lo fa in orario d’ufficio (da lunedì a venerdì, 9:00-18:00). Sono le donne le più curiose ed esigenti in rete ma anche quelle più dinamiche in termini di acquisti: le giovani tra i 20 e i 30 anni quelle che comprano di più (+300% rispetto al 2016) seguite dalla fascia dai 30 ai 40 (+200%) e da quella dai 40 ai 50 (+200%), ma anche l’universo maschile ha fatto registrare un vero e proprio boom di richieste nell’ultimo anno.

Siamo felici che anche in Italia i sex toys stiano diventando strumenti di unione e di condivisione del piacere. Registriamo sempre più attenzione da parte degli utenti che decidono di utilizzare questi oggetti per vivere, arricchire ed esplorare l’intimità di coppia e questa tendenza è confermata anche dagli ultimi dati sugli acquisti natalizi che segnalano i giocattoli erotici dedicati alla coppia al primo posto”. ha dichiarato Norma Rossetti, Founder di MySecretCase.

Il trend positivo di questo segmento di mercato è stato, infatti, confermato dalle vendite della startup nel periodo natalizio: a Natale 2017 gli utenti hanno speso +120% rispetto al 2016, e il picco di acquisti è stato raggiunto giovedì 7 dicembre

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sesso sextoyssesso coppiasextoyssextoysextoy donnesex toy
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.