A- A+
Costume
Scoppia la coppia con i gadget per il piacere? Ecco chi li usa

I gadget erotici non sono solo oggetti di piacere individuale ma si rivelano veri e propri strumenti di unione e di condivisione del piacere. A dirlo un’analisi dei dati raccolti dalla piattaforma MySecretCase, e-commerce dedicato al piacere delle donne e leader in Italia nella vendita di sex-toys con oltre 200.000 visitatori unici mensili, che fotografa un mercato in continua crescita.

La startup milanese, fondata nel 2014 da Norma Rossetti, ha registrato un incremento delle vendite di +170% rispetto al 2016 e se è vero che sono le donne le maggiori acquirenti di gadget erotici (40%) seguite da uomini (25%) e coppie (35%), sono proprio queste ultime che registrano un incremento più rilevante in termini di vendite: kit per il bondage e giochi di ruolo hanno segnato un +40% rispetto all’anno precedente.

Dall’analisi dei dati Milano si rivela la città più erotica (20%) seguita da Roma (15%) e Torino (5%) ma nel 2017 è il Sud a crescere a una velocità doppia (+40%) rispetto a Nord (+20%) e Centro (+15%), dato confermato anche da una singolare tendenza che vede Catania al secondo posto (25%), dopo Milano (50%), per l’acquisto del fallo indossabile strap-on dildo.

Secondo l’identikit delineato da MySecretCase gli utenti spendono mediamente tra gli 80 e 90 euro a testa per l’acquisto online di sex toys, il 70% di essi ordina da un dispositivo mobile e lo fa in orario d’ufficio (da lunedì a venerdì, 9:00-18:00). Sono le donne le più curiose ed esigenti in rete ma anche quelle più dinamiche in termini di acquisti: le giovani tra i 20 e i 30 anni quelle che comprano di più (+300% rispetto al 2016) seguite dalla fascia dai 30 ai 40 (+200%) e da quella dai 40 ai 50 (+200%), ma anche l’universo maschile ha fatto registrare un vero e proprio boom di richieste nell’ultimo anno.

Siamo felici che anche in Italia i sex toys stiano diventando strumenti di unione e di condivisione del piacere. Registriamo sempre più attenzione da parte degli utenti che decidono di utilizzare questi oggetti per vivere, arricchire ed esplorare l’intimità di coppia e questa tendenza è confermata anche dagli ultimi dati sugli acquisti natalizi che segnalano i giocattoli erotici dedicati alla coppia al primo posto”. ha dichiarato Norma Rossetti, Founder di MySecretCase.

Il trend positivo di questo segmento di mercato è stato, infatti, confermato dalle vendite della startup nel periodo natalizio: a Natale 2017 gli utenti hanno speso +120% rispetto al 2016, e il picco di acquisti è stato raggiunto giovedì 7 dicembre

Tags:
sesso sextoyssesso coppiasextoyssextoysextoy donnesex toy





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.