A- A+
Costume
Sesso e donne sposate. L'amante batte il marito

Fare l'amore con l'amante è più soddisfacente? Per quale motivo? Quali sono le pratiche sessuali che le donne infedeli hanno provato con l'amante, ma che non oserebbero provare con il marito? Gleeden.com, il sito leader degli incontri tra persone sposate con oltre 2,5 milioni di iscritti, ha condotto uno studio su 10.043 donne europee iscritte al sito e di età compresa tra i 25 ed i 65 anni. L'obiettivo di questo studio? Scoprire le differenze tra la sessualità delle donne con il marito e con l'amante.  

Le donne sposate osano di più con l'amante L'82% delle intervistate dichiara di aver già avuto esperienze sessuali inedite con il proprio amante che non avevano mai provato prima con il coniuge. Il sesso con gli occhi bendati e quello con le mani legate arrivano in cima alla classifica delle nuove pratiche sessuali sperimentate durante una relazione extraconiugale. Il successo del film Cinquanta Sfumature di Grigio, che ha appassionato gli infedeli durante il periodo di San Valentino potrebbe spiegare l'infatuazione per questo tipo di pratiche?

I sex toys fortemente apprezzati - Per ravvivare le loro relazioni intime, non è affatto raro nelle coppie l'utilizzo dei sex-toys. E per quanto riguarda le donne che hanno un'avventura extraconiugale? Il 31% delle intervistate ha già utilizzato uno di questi "giocattoli" con il proprio marito e l'86% dichiara di averne già fatto uso con il proprio amante. Perché questa differenza? Le donne sposate che non hanno mai utilizzato un sex-toy con il marito (il 69%) dicono di sentirsi a disagio nel proporre al proprio coniuge di utilizzare uno di questi "giocattoli" (il 39%). Altre ammettono che la vita sessuale di coppia impedisce di innovare in materia di pratiche sessuali (il 31%).

I luoghi insoliti per fare sesso: a favore degli amanti - L'87% delle donne sposate che ha partecipato al sondaggio condotto da Gleeden.com ha già fatto l'amore con il proprio amante in un luogo insolito. E con il marito? Il 59% delle intervistate dichiara di aver già fatto sesso con il marito in un posto diverso dal solito, ma soltanto agli inizi della relazione. Il 39% delle iscritte a Gleeden.com non ha mai sperimentato il sesso in un luogo diverso dai soliti.

La nostra sessuologa, Juliette Buffat, analizza questo fenomeno - La dottoressa Juliette Buffat, sessuologa ed esperta del sito Gleeden.com, analizza questo fenomeno: "La routine e le abitudini tendono sfortunatamente a soffocare progressivamente la vita sessuale delle coppie sposate. Ci si lascia subito trasportare in scenari classici e troppo prevedibili. È necessario un reale impegno da parte dei due partner per sfuggire a questa monotonia nell'intimità coniugale e poter rimanere creativi ed innovativi". 

E continua: "Paradossalmente, spesso, una donna si sente più libera di esplorare le sue fantasie sessuali con un amante piuttosto che con il marito. La novità, il rischio, il carattere non ufficiale della relazione possono far sognare e ravvivare il desiderio femminile molto più della sicurezza affettiva e materiale data dal coniuge, seppur quest'ultima rassicurante e soddisfacente". 

Per quanto riguarda il fatto che la donna abbia difficoltà a vivere le proprie fantasie sessuali con il marito, la Dottoressa Buffat spiega: "sfortunatamente la donna non osa molto spesso proporre posizioni, nuove pratiche o situazioni più originali, temendo di passare per una "sfacciata". La donna aspetta che sia il proprio marito a prendere l'iniziativa, ma quest'ultimo si accontenta di una sessualità più convenzionale e abitudinaria. Le donne hanno spesso più immaginazione e idee degli uomini per quanto riguarda la sfera erotica e sensuale, ma riescono a trasformarle in realtà più facilmente quando si trovano in una relazione ufficiosa piuttosto che in una ufficiale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sessodonnesposateamantemarito
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.