A- A+
Costume
Sotheby’s: busto di Kate Moss da 18 carati va all'asta

La casa d’asta Sotheby’s lancia la prima vendita di oggetti esclusivamente in oro tra cui una bottiglia da 6 litri di Dom Pèrignon e una Ferrari color oro.

La collezione Midas Touch è in vendita oggi a Londra e tra gli articoli più interessanti spunta anche un busto di Kate Moss da 18 carati. A realizzarlo l’artista inglese Marc Quinn.  ù

Nel catalogo figurano anche antichissima statua indiana, una collana d’oro del Marocco con gemme preziose, oltre appunto alla bottiglia di Dom Pérignon Rosé del 2002, alla scultura con il “Volto di Kate Moss” e un trono in legno dorato intagliato del 1800.

Capitolo Ferrari in oro. Si tratta di una Ferrari 512 BB del 1977, completamente restaurata e arricchita con interni marrone testa di moro, che approderà sul mercato con un prezzo stimato tra le 350 mila e le 450 mila sterlina. «Siamo felici di offrire la rara Ferrari 512 BB oro nell’asta di Sotheby’s The Midas Touch» ha spiegato Paul Darvill, specialista dell’area auto di Sotheby’s. «L’effetto finale della combinazione cromatica unica di oro fuori e pelle marrone dentro è sbalorditivo e rappresenta la quintessenza di quel periodo. L’auto ha avuto un restauro perfetto e forse è una delle più desiderabili Berlinette Boxer disponibili sul mercato».

Commenti
    Tags:
    sotheby’skate mossbusto kate moss
    in evidenza
    "Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

    Milan, Maldini attacca

    "Io e Massara senza contratto
    Poco rispettoso da Elliott..."

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

    Scatti d'Affari
    Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

    Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.