A- A+
Costume
Sotheby’s: busto di Kate Moss da 18 carati va all'asta

La casa d’asta Sotheby’s lancia la prima vendita di oggetti esclusivamente in oro tra cui una bottiglia da 6 litri di Dom Pèrignon e una Ferrari color oro.

La collezione Midas Touch è in vendita oggi a Londra e tra gli articoli più interessanti spunta anche un busto di Kate Moss da 18 carati. A realizzarlo l’artista inglese Marc Quinn.  ù

Nel catalogo figurano anche antichissima statua indiana, una collana d’oro del Marocco con gemme preziose, oltre appunto alla bottiglia di Dom Pérignon Rosé del 2002, alla scultura con il “Volto di Kate Moss” e un trono in legno dorato intagliato del 1800.

Capitolo Ferrari in oro. Si tratta di una Ferrari 512 BB del 1977, completamente restaurata e arricchita con interni marrone testa di moro, che approderà sul mercato con un prezzo stimato tra le 350 mila e le 450 mila sterlina. «Siamo felici di offrire la rara Ferrari 512 BB oro nell’asta di Sotheby’s The Midas Touch» ha spiegato Paul Darvill, specialista dell’area auto di Sotheby’s. «L’effetto finale della combinazione cromatica unica di oro fuori e pelle marrone dentro è sbalorditivo e rappresenta la quintessenza di quel periodo. L’auto ha avuto un restauro perfetto e forse è una delle più desiderabili Berlinette Boxer disponibili sul mercato».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
busto kate mosskate mosssotheby’s





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.