A- A+
Costume
Piccole principesse crescono: boom di spa per bambine. ma è polemica

Hanno iniziato ad aprire anche in Italia, ma negli Stati Uniti stanno avendo un vero e proprio boom. Sono le Spa per bambine, dai 3 ai 14 anni. E alcune si rivolgono anche ai maschetti. In totale si contano 20mila esercizi, ben il 15% in più rispetto a quattro anni fa, secondo i dati forniti dalla "International Spa Association" e riportati  di recente dal New York Times

La “Sweet and Sassy” è una catena che ha assoldato cosmetologi per l’infanziaAlla “Beverly Wilshire spa” di Beverly Hills, si pagano 50 dollari per un massaggio facciale di 15 minuti, alla “Orbeez Luxury Spa” 30 dollari per una pedicure. Alcune Spa sono addirittura esclusivamente per minorenni: nelle stanze si ascolta musica per bambini, le creme sono al profumo di banana, le lozioni sanno di cibo commestibile.  La catena newyorchese “Seriously spoiled salon” (veramente viziate) organizza compleanni per cifre dai 500 ai 3mila dollari.

Il fenomeno ha ovviamente scatenato un acceso dibattito. Per la presidente della Spa Association, Lynne McNees, si tratta di educare i piccoli alla cura di sè: “E’ come portare i bambini dal dentista, cominciando presto si prendono buone abitudini”. Ma Christine Carter, sociologa e autrice del libro “Raising Happiness: 10 simple steps for more joyful kids and happier parents” (Educare alla felicità: 10 semplici passi per bambini e genitori più felici), ribatte: "Non mandate i vostri figli in posti in cui si dice: vi tratteremo come una Kardashian". E la pediatra Madeline Levine: “E’ la peggiore idea che ci sia”.

Nella foto in alto uno screenshot dal sito della Spa "Sweet and Sassy"

Tags:
spabambinebellezzacentro estetico
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.