A- A+
Costume
Spedire i regali di Natale nell’era digitale

Parenti lontani? Inviare un regalo durante le festività natalizie è una buona idea

Tra qualche settimana sarà Natale, e anche quest’anno molti italiani trascorreranno queste festività con un velo di malinconia. Già, perché quello che per tutti è un periodo di festa da condividere con la famiglia e gli amici, per alcuni nostri connazionali che lavorano o studiano all’estero sarà certamente fonte di tristezza. Alcuni di essi, infatti, non potranno vivere le atmosfere natalizie in Italia ma dovranno accontentarsi di una chiamata su Skype, o di qualche messaggio da parte dei loro cari.

Cosa fare in questi casi? Uno dei gesti di affetto più apprezzati è quello di ricevere un regalo direttamente dalle mani del corriere espresso. Spedire regali nel periodo delle festività natalizie, così, è diventata un’abitudine ormai consolidata per molte famiglie italiane.

Spedire un pacco: l’era digitale e il web accorciano le distanze

È proprio vero: l’avvento del web ha notevolmente ridotto le distanze, se pensiamo soltanto alla possibilità di fare delle videochiamate da ogni parte del mondo. Tutto ciò, soltanto pochi anni fa era impensabile.

La tecnologia non è utile soltanto per comunicare a parole o mostrare il proprio volto mentre si parla, ma anche per inviare un regalo nel periodo delle festività natalizie.

spedizione regali di natale spedireadesso 2
 

In particolare, sono i servizi di spedizione online, come ad esempio SpedireAdesso.com, che agevolano notevolmente tale operazione e consentono a chiunque di spedire un pacco in pochi click. E, cosa molto importante, tutto questo avviene a dei prezzi davvero convenienti!

Se un tempo era necessario andare all’ufficio postale o portare il pacco presso la filiale più vicina del corriere espresso, oggi tutto si può svolgere comodamente a casa e davanti a un computer.

Pianificare una spedizione, così, è diventata un’operazione facile e perfino divertente. Se l’intenzione è quella di inviare un capo d’abbigliamento, o qualche ghiottoneria che ricorda la terra natìa a chi è lontano centinaia di chilometri, per prima cosa basterà confezionare il pacco, rispettando le buone norme per proteggere gli oggetti. Vale a dire inserendo del materiale da imballaggio che attutirà gli eventuali colpi durante il trasporto.

La prenotazione di una spedizione, invece, avviene selezionando il tipo di pacco da spedire e fornendo alcune informazioni: tra queste spiccano i dati del mittente, quelli relativi al destinatario e le caratteristiche del pacco stesso, come le dimensioni e il peso.

Dopo aver posto l’etichetta di spedizione su un lato del pacco, l’unica cosa che rimane da fare è attendere l’arrivo dello spedizioniere per il suo ritiro, nel giorno e all’ora concordati.

Insomma, la tecnologia aiuta ad alleviare la tristezza di avere un parente lontano da casa, specialmente durante le festività natalizie, anche per quanto riguarda la spedizione di un regalo.

Informazione a pagamento

Commenti
    Tags:
    spedire i regali di nataleinviare i regali di natalespedire un paccoinviare un paccospedireadesso.comcome inviare un regalospedizioni online
    in evidenza
    Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Il direttore di affaritaliani a Trento

    Festival Economia: "Professione Manager"
    Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.