Mille euro a disposizione per arredare le sale riunioni con creatività. Questa la proposta che è stata fatta ai dipendenti di Subito.it, sito di compravendita online tra privati più grande d’Italia, in occasione dell’allestimento dei nuovi uffici a Milano. L'iniziativa dare vita a un vero e proprio momento di team working e aiutare la creatività e le idee a trovare spazio ed espressione.
L’azienda ha chiesto così ai dipendenti di arredare personalmente alcuni spazi interni, nello specifico le sale riunioni, cimentandosi in una sfida a squadre con tanto di premiazione. L’intero staff è stato diviso in sei gruppi diversi, ognuno dei quali ha ricevuto un budget di € 1000,00 e l’assegnazione di una sala da allestire.
Ogni sala è stata nominata secondo una delle sei macro categorie presenti su Subito.it: Veicoli, Elettronica, Lavoro, Immobiliare, Sport & Hobby, Casa e Persona. La personalizzazione, ispirata alla categoria di riferimento, doveva avvenire solo con oggetti e complementi acquistati unicamente sul sito.
Una vera prova di stile, fantasia e capacità di ottimizzare le risorse economiche. L’idea è nata dall’amministratore delegato di Subito.it, Daniele Contini, che ha commentato così: “L’esperienza è stata molto divertente ed educativa, i colleghi hanno dimostrato grande entusiasmo e un notevole spirito di collaborazione. Il successo non è misurabile soltanto dal punto estetico - le nostre sale riunioni ora sono ambienti creativi, vivaci e stimolanti - ma anche dal fatto che abbiamo sviluppato ancora maggior senso di appartenenza, ora possiamo dire che gli uffici sono “nostri”.
Non ultimo, l’operazione testimonia anche come, seppur con capacità economiche ridotte, ma inventiva e gusto, si possano realizzare progetti di interior design di alto livello.
Costume