A- A+
Costume
La nuova forma di team building? Far arredare l'ufficio ai dipendenti

Mille euro a disposizione per arredare le sale riunioni con creatività. Questa la proposta che è stata fatta ai dipendenti di Subito.it, sito di compravendita online tra privati più grande d’Italia, in occasione dell’allestimento dei nuovi uffici a Milano. L'iniziativa dare vita a un vero e proprio momento di team working e aiutare la creatività e le idee a trovare spazio ed espressione. 

L’azienda ha chiesto così ai dipendenti di arredare personalmente alcuni spazi interni, nello specifico le sale riunioni, cimentandosi in una sfida a squadre con tanto di premiazione. L’intero staff è stato diviso in sei gruppi diversi, ognuno dei quali ha ricevuto un budget di € 1000,00 e l’assegnazione di una sala da allestire.

Ogni sala è stata nominata secondo una delle sei macro categorie presenti su Subito.it: Veicoli, Elettronica, Lavoro, Immobiliare, Sport & Hobby, Casa e Persona. La personalizzazione, ispirata alla categoria di riferimento, doveva avvenire solo con oggetti e complementi acquistati unicamente sul sito.

Una vera prova di stile, fantasia e capacità di ottimizzare le risorse economiche. L’idea è nata dall’amministratore delegato di Subito.it, Daniele Contini, che ha commentato così: “L’esperienza è stata molto divertente ed educativa, i colleghi hanno dimostrato grande entusiasmo e un notevole spirito di collaborazione. Il successo non è misurabile soltanto dal punto estetico - le nostre sale riunioni ora sono ambienti creativi, vivaci e stimolanti - ma anche dal fatto che abbiamo sviluppato ancora maggior senso di appartenenza, ora possiamo dire che gli uffici sono “nostri”.

Non ultimo, l’operazione testimonia anche come, seppur con capacità economiche ridotte, ma inventiva e gusto, si possano realizzare progetti di interior design di alto livello.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
subito.itufficicoachingcreatività
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Peugeot: la filosofia della guida elettrica

Peugeot: la filosofia della guida elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.