Melania Trump scaricata da Tom Ford. "I miei abiti non sono per la first lady" - Affaritaliani.it

Costume

Melania Trump scaricata da Tom Ford. "I miei abiti non sono per la first lady"

Gli stilisti e la nuova first lady. Anche Tom Ford dice no a Melania

Un altro "schiaffo" dal mondo della moda per Melania Trump. Tom Ford si unisce al gruppo di stilisti che non vogliono la neo First Lady. L'ex direttore creativo di Gucci e Yves Saint Laurent ha detto che i suoi abiti sono troppo costosi per la signora Trump, come per qualunque altra first lady. "Anche se avesse vinto la Clinton non indosserebbe i miei abiti, sono troppo costosi e penso che la First Lady dovrebbe rappresentare la nazione", ha spiegato, suggerendo di evitare l'ostentazione del lusso griffato. Però ha anche aggiunto che Melania non corrisponde alla sua idea di estetica e che già in passato ha rifiutato di creare per lei un abito su misura.

E così Tom Ford si unisce agli altri "no": Marc Jacobs, Derek Lam, Philip Lim, Humberto Leon. Sophie Theallet, in una lettera aperta, aveva apertamente invitato i suoi colleghi a non vestire Melania per non correre il rischio di supportare indirettamente le idee conservatrici del marito.

Ma non tutta la moda ce l'ha con Melania. Tom Hilfiger ha detto che gli stilisti dovrebbero essere orgogliosi di vestire Melania. Idem per Diane von Furstenberg, secondo cui Melania merita il rispetto dato a tutte le First Lady.