A- A+
Costume
Sesso, l'uomo più desiderabile? Quello già 'testato' da altre

Un uomo "gia' testato" ha la meglio in amore: le donne seguono, infatti, le scelte sentimentali passate delle altre quando si tratta di selezionare un partner. Se l'uomo da valutare ha una certa esperienza relazionale saranno piu' inclini a giudicarlo positivamente, considerandolo attraente e affidabile. Lo ha rivelato un nuovo studio della James Cook University: le donne tendono ad apprezzare di piu' un potenziale partner se ha avuto almeno una o due compagne nel corso della sua vita.

In pratica, se altre donne hanno precedentemente giudicato desiderabile un uomo, la sua desiderabilita' agli occhi femminili aumenta significativamente. Gli uomini senza esperienze relazionali hanno, invece, la peggio. "I nostri risultati suggeriscono che le donne non sempre fanno scelte di accoppiamento in maniera indipendente", hanno spiegato gli autori, "sembra ci sia un vantaggio di desiderabilita' per gli uomini gia' precedentemente selezionati come partner romantici".

Pero' non bisogna esagerare: "Gli uomini che hanno 'giocato' con un po' troppo entusiasmo perdono 'punti'. Coloro che hanno avuto, ad esempio cinque partner in un periodo di quattro anni risultano meno attraenti degli uomini che hanno avuto meno donne nello stesso arco di tempo. Le donne non badano principalmente al dato estetico ma cercano un uomo che sia stato testato da altre donne, un fattore che indica che possa soddisfare criteri come l'essere un buon compagno, l'avere capacita' genitoriali, il riuscire ad impegnarsi". La ricerca e' stata descritta sulla rivista 'Human Nature'.

Tags:
uomoattraentedonne
Loading...
in evidenza
Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

Lady Icardi da sogno

Wanda Nara, giungla "bollente"
Foto che lasciano a bocca aperta

i più visti
in vetrina
Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.