A- A+
Costume
Versace adotta il sistema Luxottica, tamponi in azienda per profili a rischio

Versace si unisce a Luxottica per combattere il Coronavirus. La maison adotterà il sistema del colosso dell'eyewear di prevenzione, screening e ricerca anti-Covid in Italia, incentrato su meccanismi di sorveglianza attiva e di monitoraggio del rischio. Il programma, sviluppato in collaborazione con l’Università di Padova, prevede la sottoposizione a tampone, all’interno dell’organizzazione aziendale, dei profili maggiormente a rischio contagio, per individuare eventuali casi di positività, anche se asintomatici.

Come riporta PambiancoNews, adesso anche i dipendenti Versace potranno sottoporsi a un tampone su base volontaria per rilevare la presenza del nuovo coronavirus. Il programma aiuterà il marchio della Medusa, con cui Luxottica collabora da oltre 17 anni, a prevenire focolai all’interno dell’azienda e a promuovere luoghi di lavoro sicuri. La prima fase del progetto, avviato a luglio, vede coinvolti i dipendenti delle sedi di Milano e Novara della società, e prevede una seconda campagna di tamponi autunnale.

“In Versace, la sicurezza e il benessere della nostra comunità sono sempre stati la priorità assoluta. Durante questo periodo di pandemia, siamo stati particolarmente attenti alla salute dei nostri dipendenti, ed è per questo che abbiamo deciso di fare un altro passo avanti verso la prevenzione del Covid-19” ha commentato Jonathan Akeroyd, AD di Versace. “Non si tratta solo di un dovere nei confronti dei nostri dipendenti, ma dell’intera comunità di cui facciamo parte, con l’obiettivo di fermare la diffusione di Covid-19”.

In Luxottica, il vice presidente e ad Francesco Milleri, sull’iniziativa dice: “Siamo felici di poter mettere a disposizione il nostro modello di prevenzione aperto e le nostre risorse a tutti i partner in Italia che vogliono unirsi a noi in questa iniziativa e in particolare a Versace, i cui valori sono sempre stati allineati ai nostri, per servire la comune priorità di proteggere la salute e la sicurezza delle nostre organizzazioni”.

Commenti
    Tags:
    versaceversace sistema anti-covidversace luxottica





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.