Vino e influencer, 16 aziende su 25 hanno un account su Instagram - Affaritaliani.it

Costume

Vino e influencer, 16 aziende su 25 hanno un account su Instagram

Facebook registra una crescita dell'1,2% in termini di fan base e...

Il ruolo degli influencer, stando alla ricerca condotta dalla società di consulenza strategica in comunicazione Omnicom Pr Group Italia, riporta Pambianco News, favorisce il racconto del vino e delle esperienze collegate.

Sono 16 su 25 le aziende leader del vino ad avere un account ufficiale di Instagram. Facebook registra una crescita dell'1,2% in termini di fan base. YouTube è presidiato da 11 aziende mentre Twitter solo da 9. Su Wikipedia ci sono informazioni legate a tre sole cantine.

Secondo i risultati della ricerca, inoltre, influirebbe anche il canale e-commerce. Soltanto sei aziende, tra le prime 25, dispongono di un proprio shop online. Delle restanti 19, soltanto otto indicano sui propri canali l’esistenza di enoteche dotate di wine shop online con i prodotti del proprio brand.

Tutte le aziende della top25 dedicano invece particolare attenzione alla sostenibilità, menzionando certificazioni, efficienza energetica, gestione sostenibile delle risorse naturali e agricoltura priva di pesticidi.