A- A+
Cronache
maltempo 500 2

Pioggia intensa, in alcune zone un vero e proprio nubifragio, ha colpito nella serata di giovedì Milano e diverse zone della Lombardia. Allagamenti di strade, case, cantine e sottopassi. Circolazione stradale difficile nelle città. Alcuni aerei che dovevano atterrare all’aeroporto di Malpensa sono stati dirottati sullo scalo torinese di Caselle.

I vigili del fuoco della provincia di Milano hanno effettuato numerosi interventi e ricevuto numerosissime chiamate a causa del violento temporale che si è abbattuto in queste ore sulla Lombardia. Si segnalano molti allagamenti e alberi caduti, specialmente nell’area nord della provincia, nelle zone di Magenta, Legnano e Lainate.

Neve in Alto Adige, corsie Autobrennero innevate - Nevicata in atto tra il confine di Stato di passo Brennero e Vipiteno in Alto Adige. Le corsie dell'autostrada 'A22 del Brennero' sono parzialmente innevate e sono in azione i mezzi spartineve. I fiocchi bianchi stanno cadendo anche sotto il limite previsto dei 1000 metri. Non e' escluso che alcuni valici dolomitici potranno essere chiusi temporaneamente al traffico. Il transito sui passi Stelvio e Rombo (valico di confine con l'Austria sulla Ss 44bis) e' consentito con l'attrezzatura invernale montata.

Le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci

Venerdì 11, nevicate residue su Alpi oltre i 1300-1400 metri; piogge o rovesci su Veneto, Friuli Venezia Giulia, sulle regioni centrali tirreniche tranne la Toscana e su Marche, Campania e Sicilia. Tra il pomeriggio e la sera temporanea attenuazione delle precipitazioni. Nella notte nuovo peggioramento con piogge o rovesci in arrivo al Nord-Ovest. Temperature in calo al Nord, in aumento al Sud, dove si potranno toccare i 30 °C sul siracusano.

Sabato 12, piogge o rovesci al Centro-Nord, tranne l’Emilia Romagna e le coste medio adriatico. Nevicate sulle Alpi oltre i 1300-1400 metri. Probabili temporali su Campania, Lucania, Puglia e nord Calabria, in attenuazione ovunque dal pomeriggio-sera. Ampie schiarite solo su Calabria e Sicilia dove farà anche un po’ di caldo, con massime fino a 28-29 °C.

Tags:
meteofreddoneve
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.