A- A+
Cronache
Lisbona, Bilbao e... ecco hotel-città più convenienti per un week end

L’autunno, stagione suggestiva per molti viaggiatori che la scelgono per trascorrere brevi soggiorni, piccole pause ingiro per le capitali europee o vere e proprie vacanze al ritorno dall’estatenon troppo soddisfatti. Motivazioni diverse che portano i turisti adorganizzarsi soggiorni nella destinazione più adatta ai loro gusti, allacompagnia di viaggio e, naturalmente, al budget.

Prontohotel, motore di ricerca econfronto prezzi hotel, individua attraverso il suo PHPI (Pronto Hotel PriceIndex, indice medio sulle tariffe applicate per una camera doppia), le destinazioni più ricercate dai turisti per questa stagione tra cui Londra, la più cara, con tariffe medie sui 214 euro, Parigi (184 euro), Barcellona (138 euro), Vienna (131 euro), Bruxelles (126 euro), Amsterdam(126 euro), Praga (113 euro), Berlino (101 euro), Madrid (100euro) e Budapest (90 euro).

Idee per viaggi diversi e unici. Quali? Brevi city break in città come Valencia, Porto, Vienna, Amsterdam e Varsavia, oppure qualche weekend per i più romantici come Vienna, Nizza, Bruxelles, Bruges e Praga. Le destinazioni top per un turismod’affari? Tra le 5 più ricercate Londra, Bruxelles, Francoforte, Ginevra e Milano.

Una lista delle città più care o economiche? Convenienti le tariffe degli hotel a Lisbona, Bilbao, Budapest, Siviglia e Granada mentre più cari i soggiorni a Venezia, Londra, Oslo, Parigied Edimburgo. Mai più senza connessione? Tra le destinazioni turistiche più“connesse” Copenaghen, Stoccolma, Monaco, Dublino e Londra.

La durata dei soggiorni in autunno? La media è tra le 3 e le 5 notti (68%) mentre il 20% circa soggiorna per circa un weekend (1-3notti). Più contenuto il dato relativo a coloro che prolungano il soggiornofino ad una settimana (8% tra le 6-8 notti) e appena il 4% prolunga la vacanzaper oltre 9 giorni.

Quali i servizi più ricercati dai turisti in hotel? Attraverso i filtri di ricerca presenti sul portaledi Prontohotel, vince su tutti la wifi gratuita (88%), seguita dal servizio dicolazione incluso (72%) e dalla Spa (46%), seguito dal parcheggio in loco(38%), la piscina ed il bar/ristorante.

da www.prontohotel.it

Tags:
località topalberghi
in evidenza
La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO

La V° edizione, dal 26 al 28 agosto

La Piazza di Ceglie snodo delle elezioni. Il direttore Perrino ospita tutti i big - VIDEO


in vetrina
FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona

FS, al via le prove tecniche del Frecciarossa 1000 tra Madrid e Barcellona





casa, immobiliare
motori
Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL

Dal fiuto di Maximilian E. Hoffman 70 anni fa nasceva la Mercedes SL


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.