A- A+
Cronache
"41 licenziamenti mascherati" alla Giordano Vini

 

Non c'è pace per i lavoratori della Giordano Vini, azienda di Valle Talloria, Diano d’Alba (Cuneo).

A denunciarlo sono le segreterie provinciali Slc Cgil e Fistel Cisl, che hanno convocato per lunedì 11 marzo ad Alba un incontro con la stampa utile a fare il punto su un nuovo progetto di esternalizzazione deciso dai vertici aziendale.

Secondo quanto riferito dalle due sigle sindacali, l’azienda avrebbe deciso di affidare la commessa della gestione "Servizio Clienti" a Comdata, gruppo industriale multinazionale operante nel settore dei servizi alle imprese, che assumerebbe l’incarico a partire dal prossimo primo aprile.

"Comdata – scrivono le due sigle sindacali – avrebbe già comunicato di voler spostare la gestione del servizio dalla Giordano Vini di Valle Talloria alla propria sede di Ivrea, costringendo di fatto 41 dipendenti a dimettersi per l’impossibilità al trasferimento o, peggio, ad affrontare quotidianamente un viaggio di 280 km e una spesa di circa 50 euro per benzina e autostrada. Il risultato sono 41 licenziamenti mascherati contro i quali intendiamo opporci".

Commenti
    Tags:
    giordano vini
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.