A- A+
Cronache
A Fondi il vero coprifuoco, nessuno esce. Esplodono le auto, guerra di droga
LaPresse

A Fondi il vero coprifuoco, nessuno esce. Esplodono le auto, guerra di droga

Il Coronavirus fa paura e costringe la gente il più possibile in casa. Ma a Fondi, una cittadina tra Roma e Napoli il coprifuoco è doppio. Si resta in casa non solo per evitare il contagio ma soprattutto è dettato dalla paura, dopo l'impressionante sequela di bombe carta esplose nell'ultimo mese e mezzo. Tre ordigni e quattro auto incendiate, - si legge sul Messaggero - un botta e risposta di intimidazioni e minacce di fuoco che lasciano ipotizzare una pesante guerra interna alla criminalità per il controllo dello spaccio di droga. Ciò che sta accadendo a Fondi nelle ultime settimane è tuttavia ancora da decifrare. Gli investigatori ipotizzano una frattura importante che ha scosso gli equilibri all'interno della criminalità, provocando una guerra che per adesso è stata portata avanti utilizzando ordigni e inneschi per incendi. Nessuno lo dice apertamente, ma il timore è che dalle bombe carta si possa presto passare ad azioni più violente. La popolazione è comprensibilmente spaventata.

Sui social, - prosegue il Messaggero - specialmente nei gruppi dedicati alla città, si leggono tanti messaggi di cittadini che, magari dopo aver sentito un rumore, chiedono: «Avete sentito anche voi? E' successo qualcosa?». E non si tratta di esagerazione, perché a Fondi sta veramente accadendo qualcosa che non ha precedenti recenti. Tra l'altro uno degli incendi, ripreso da una telecamera di sorveglianza, non è stato denunciato da nessuno, ma non è passato inosservato agli occhi degli investigatori. Addirittura, in città, c'è chi ha paura di uscire per una semplice passeggiata con il cane: «Visto quello che sta succedendo, evito di passare vicino a portoni e macchine parcheggiate - racconta una donna - Mi tengo a debita distanza, preferisco camminare nel bel mezzo della via per evitare rischi».

Commenti
    Tags:
    fondicoprifuocofondi guerra drogafondi spacciatorifondi bombe cartacronache fondidove si trova fondi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.