A- A+
Cronache
Abu Omar, grazia parziale per l'ex agente Cia che lo rapì

Abu Omar, concessa la grazia parziale all'ex agente Cia Sabrina De Sousa

Concessa la grazia parziale per Sabrina de Sousa, l'ex agente della Cia condannata in via definitiva per il sequestro del 2003 dell'ex imam Abu Omar ed estradata dal Portogallo, dove e' stata fermata nell'ottobre 2015. 

Abu Omar: De Sousa estradata, attesa in Italia

Arrivera' domani all'aeroporto di Fiumicino, Sabrina de Sousa, l'ex agente della Cia condannata in via definitiva per il sequestro del 2003 dell'ex imam Abu Omar ed estradata dal Portogallo, dove e' stata fermata nell'ottobre 2015. Da quanto si e' saputo da fonti qualificate, alla De Sousa, una volta atterrata nello scalo laziale, sara' notificato dalla Polaria il mandato di arresto europeo, emesso a seguito della sentenza definitiva a sette anni di carcere, ridotti a quattro, in quanto tre anni sono coperti da indulto.

L'ex agente Cia, 60 anni, doppia cittadinanza (statunitense e portoghese), era stata arrestata dalla polizia portoghese all'aeroporto di Lisbona in forza di un mandato di arresto europeo datato agosto 2006, mentre stava per imbarcarsi su un volo per l'India, dove avrebbe dovuto raggiungere la madre. Qualora non le fosse concesso l'affidamento in prova, De Sousa potrebbe essere la prima degli agenti Usa condannati per il rapimento dell'ex imam, una exraordinary rendition, a dovere scontare la pena in carcere. La sua difesa aveva gia' presentato una richiesta di affidamento in prova, che era stata respinta in quanto la donna non si trovava ancora in Italia. I legali dell'ex agente americano potrebbero pero' ripresentarla ai giudici della Sorveglianza competenti rispetto al carcere a cui verra' assegnata.

Tags:
abu omaragente cia estradata
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.