A- A+
Cronache
Abusi sessuali su dieci minori che aveva in cura. Arrestato uno psicologo

Psicologo arrestato, palpeggiamenti e insegnamenti di "tecniche di respirazione" su pazienti minorenni

Uno psicologo 40enne di Montecatini Terme é stato arrestato. L'accusa é di quelle pesanti: molestie sessuali su dieci pazienti (la maggioranza minorenni), che aveva in cura. Spacciava abusi per pratiche di rilassamento. Tutto é stato svelato al termine di lunghe indagini condotte dalla polizia e coordinate dalla Procura di Pistoia. Lo psicologo avrebbe molestato in maniera reiterata dieci dei propri pazienti (dei quali sette minori di 18 anni e tra questi anche quattro ragazze con meno di 16 anni), persone che, trovandosi in condizioni di fragilità e vulnerabilità, si erano rivolte a lui per risolvere le loro problematiche personali.

Leggi anche: Confindustria, testa a testa Orsini-Marenghi. Ma la vera battaglia è sui vice

Leggi anche: Inter d'Arabia, Zhang-Suning: accordo con Qatar Aiways. E regalo ai tifosi...

Leggi anche: Sinner favoloso: Djokovic ko. Atp Finals, semifinale? Match con Rune decisivo

L'indagine - riporta Repubblica - ha avuto origine dalla denuncia fatta nel gennaio 2023 da una vittima, all'epoca dei fatti 14enne, che ha raccontato di aver conosciuto lo psicologo durante alcuni incontri informativi organizzati a scuola. Una volta instaurato un rapporto di fiducia con i giovani pazienti, lo specialista li invitava nel suo studio per gli incontri. Nel suo computer e nel cellulare sono stati trovati dalla polizia alcune chat sui social tra lo psicologo e alcune sue giovani pazienti. Inizialmente provava ad insegnare alcune tecniche di respirazione e poi passava al contatto fisico. Le pazienti hanno denunciato palpeggiamenti, ma lo psicologo a volte si sdraiava anche accanto a loro su dei materassini che si trovavano nel suo studio.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.