A- A+
Cronache
Animatore pedofilo, rivelazioni dal camping che l'ha assunto: "Noi vittime"
Camping Cerquestra

Animatore pedofilo, le rivelazioni dal camping che lo ha assunto: "Siamo anche noi vittime di truffa"

Sembrava essersi trincerato dietro un sonoro "no comment", il camping "Cerquestra", finito al centro di una bufera mediatica - e non solo - per aver assunto il già imputato di un processo per violenza sessuale su una bambina per un altro lavoro a stretto contatto con i minori. Assunzione che ha portato all'abuso su un'altra bimba di sei anni, ospite della struttura con i genitori.

Una semplice negligenza oppure qualcosa di più, rilevante sotto il profilo penale? Sarebbe stata sufficiente una semplice telefonata ai carabinieri della zona per verificare i carichi pendenti del giovane che si era intenzionati ad assumere come animatore del villaggio?

LEGGI ANCHE: Animatore pedofilo, era già indagato per molestie su una bimba di 7 anni

Affaritaliani.it ha parlato Carlo Calvieri, legale del camping "Cerquestra".

"L’indagine non ci riguarda, non abbiamo ricevuto nessun tipo di atto - fanno sapere ad Affari - Anzi noi riteniamo di essere parte lesa, vittima di un’attività fraudolenta da parte dell’autore del misfatto, che peraltro aveva presentato all’epoca apparentemente un curriculum vitae eccellente, date le esperienze riferite come cultore della materia sia in Italia sia all’estero". In sostanza Gabriele Priori - il 33enne accusato - "ha falsificato proprio curriculum, e non solo: da nostre indagini abbiamo accertato che lui avrebbe raccontato anche bugie in famiglia, dicendo di essere in vacanza sul lago Trasimeno per prendere una boccata d’aria per una settimana".

E come la si mette con i controlli che la struttura avrebbe o meno dovuto effetturare sul soggetto? "Non potevamo sapere che fosse già stato denunciato, ma siamo pronti a costituirci parte civile per tutelare la nostra immagine, gravemente compromessa". Nel frattempo, commentano ad Affari, "non sono state disposte misure di chiusura per il camping, ma solo dei sequestri di materiale relativo unicamente a Priori. Questi, una volta appurato il fatto, è stato immediatamente licenziato e allontanato dal camping".

Animatore pedofilo evade dai domiciliari, la denuncia del padre

Lo stesso Gabriele Priori, peraltro, risulta essersi allontanato per alcune ore dalla sua abitazione in provincia di Ancona, dove si trova agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, per avere abusato di una bambina di sei anni mentre lavorava come animatore. Quando è tornato in casa per lui è scattata la denuncia a piede libero.

La denuncia per evasione dai domiciliari è stata formalizzata alla procura di Ancona competente per territorio ma di quanto successo il 30 ottobre è stata informata anche quella del capoluogo umbro che coordina le indagini sui fatti nella struttura ricettiva. A dare l'allarme è stato il padre del trentatreenne non vedendolo più in casa.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.