A- A+
Cronache
Anonymous buca server Ministeri. Tonelli (Sap): "Polizia Postale smantellata"

ANONYMOUS HACKERA I SERVER DEI MINISTERI. SAP: "COLPA DELLO SMANTELLAMENTO DELLA POLIZIA POSTALE"

"I tagli dissennati all’apparato della sicurezza che hanno portato allo smantellamento degli uffici di Polizia Postale e delle Comunicazioni su gran parte del territorio nazionale, iniziano a dare i loro tristi frutti", dicono dal Sap (Sindacato Autonomo di Polizia).

Nei giorni scorsi i server di Palazzo Chigi, Ministero della Difesa e Ministero dell’Interno, sono stati violati dagli hacker di Anonymous, che hanno sottratto documentazione contenente informazioni riservate, dati sensibili, ordinanze della Questura e altro, diffondendole sul loro blog e quindi, consultabili e scaricabili da chiunque.

Tra le tante cose, rese pubbliche anche email relative alla visita istituzionale del Premier Gentiloni a Bologna, nella giornata odierna.

«Quanto accaduto è di una gravità inaudita – commenta Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) – il sistema di sicurezza dell’intero Paese è stato “bucato”. Questo dimostra ancora una volta come il piano di smantellamento della Polizia Postale stia dando i suoi frutti – e prosegue – le tanto sbandierate riorganizzazioni del Centro Nazionale per la protezione delle Infrastrutture critiche, hanno dato dimostrazione di totale incapacità».

«Il Ministro dell’Interno e il Capo della Polizia – prosegue ancora Tonelli – hanno rimosso nel giro di un giorno il responsabile nazionale della Polizia Postale, mentre stava conducendo indagini delicate, solo per non aver informato le vie gerarchiche. Allo stesso modo, adesso, dovrebbero adoperarsi per rimuovere sia il Direttore Centrale per le specialità, primo responsabile, sia i vari direttori, poiché questo accadimento ha dimostrato la loro incapacità nel settore. Non possono – conclude Tonelli – essere deputate per incarichi così delicati, persone che non hanno alcuna competenza in materia».

Tags:
anonymousgianni tonellisappolizia postale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.