A- A+
Cronache
Aosta, ucciso 11 anni fa: scoperto Dna di un indagato su un chewing gum

Omicidio Aosta, a 11 anni di distanza emerge che il Dna su una gomma da masticare appartiene a un indagato

Svolta nell'omicidio di Giuliano Gilardi, ucciso il 27 dicembre 2011 a Saint-Christophe, a pochi chilometri da Aosta, nella sua casa di frazione di Senin. A dieci anni di distanza, dopo che il caso è stato riaperto, è emerso che il Dna presente su una gomma da masticare trovata nel letto della vittima appartiene a Salvatore Agostino, uno dei quattro attuali indagati.

La perizia è stata svolta nell'ambito dell'incidente probatorio e ora è a disposizione delle parti in vista dell'udienza del 3 febbraio. Agostino, operaio edile pregiudicato 61enne, si è sempre dichiarato estraneo al delitto.

Gilardi fu ucciso con otto coltellate tra le 6 e le 8. Per gli uomini della squadra mobile, c’era un’indiziata: Cinzia Guizzetti. La fidanzata della vittima. Ma la richiesta di arresto era stata respinta sia dai giudici di Aosta che da quelli del Riesame di Torino. Per i giudici non c’erano le prove, mancava l’arma e non c’era il movente. Così a dicembre 2013 la procura chiese di archiviare l’inchiesta, e la primavera successiva la richiesta fu accolta.

Commenti
    Tags:
    aostaomicidio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.