A- A+
Cronache
Arcigay lancia 6 campagne di fundraising per progetti contro bullismo e...

Sei campagne di fundraising per sostenere sei progetti concreti, dalla battaglia per il matrimonio egualitario, ai laboratori contro il bullismo nelle scuole, dall'accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo lgbti alla mappatura degli episodi di omotransfobia, dal programma nazionale per la diffusione del test rapido per l'Hiv alle iniziative a sostegno del coming out dei giovani. E per promuoverle una piattaforma sul web e un video virale che ironizza su quelli che dicono di avere "tanti amici gay", chiamandoli a sostenere concretamente i sei progetti, perché "tra amici ci si aiuta". Si chiama "Premesso che" l'iniziativa con cui Arcigay rilancia la sua azione in sei ambiti di intervento, chiamando la cittadinanza al sostegno concreto.

"Abbiamo voluto mettere in campo un'azione chiara e trasparente, - dichiara Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay -  attraverso la quale dichiariamo  obiettivi e strategie per ogni ambito in cui l'associazione opera attraverso i suoi 60 presidi locali. Lo facciamo per focalizzare delle mete e mobilitare la popolazione per raggiungerle. E lo facciamo anche per sottolineare una serie di bisogni, come il contrasto al bullismo omotransfobico nelle scuole o l'accoglienza dei migranti lgbti, rispetto ai quali il lavoro delle associazioni come Arcigay è oggi catalizzatore indispensabile nella costruzione di risposte strutturate.Per promuovere queste campagna, i creativi dell'agenzia Pavlov hanno realizzato un video che coglie con intelligenza uno dei paradossi di questo Paese, in cui tutti dicono di avere "tanti amici gay", ma poi quando si tratta di fare o sostenere battaglie o azioni concrete, i tanti amici su cui le persone lgbti dovrebbero poter contare sembrano sparire nel vuoto. Un'ironia che punge nel vivo una delle frasi fatte del nostro politicamente corretto, chiamando tutti e tutte a confrontarci sulla sostanza delle cose".

Sono sei i progetti che fanno parte della piattaforma, accessibile dal sito Arcigay all'indirizzo www.arcigay.it/. "Lo stesso sì" è la mobilitazione permanente che chiede, in tema di coppie formate da persone dello stesso sesso, l'istituzione del matrimonio egualitario e il riconoscimento pieno delle famiglie omogenitoriali; Migranet è un programma di aiuto e sostegno rivolto ai migranti e richiedenti asilo LGBTI; SchoolMates è il programma nazionale che mette in rete  i gruppi scuola per il contrasto al bullismo; StayAPP! è il progetto per la riduzione del disagio e dell’isolamento ne* giovani LGBTI under 28 e che vuole mappare gli episodi di omotransfobia; ProTest è il programma di offerta del test HIV rapido, gratuito e anonimo in modalità community-based; infine Ho Qualcosa Da Dirvi è la campagna permanente rivolta a tutt*, giovani e meno giovani, per favorire il coming out. Per ognuno di questi progetti, di cui nella piattaforma sono descritti obiettivi, strategie e step intermedi, è fissato un obiettivo economico di 30mila euro, al quale tutti e tutte possono contribuire donando direttamente dal sito, tramite PayPal o carta di credito. 

 

Tags:
arcigay
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.