A- A+
Cronache
Armani ultracattolico: “La fede? Un dono enorme. Guida la nostra vita”
Photo credit Julian Broad

"Avere fede è un dono grandissimo, un conforto sicuro, ma anche il gesto di umiltà di riconoscere che c'è qualche cosa che guida la nostra vita. Mi è capitato, in alcuni momenti molto difficili, di rivolgere una preghiera e farlo è stato di grande conforto". Con queste parole Giorgio Armani, 85 anni, re della moda e imprenditore noto nel mondo, ha rivelato il suo rapporto con la fede in un'intervista rilasciata in uno dei momenti più tragici della nostra storia a Famiglia Cristiana, nel numero in uscita domani. 

L'INTERVISTA INTEGRALE//LEGGI

Anche Armani ammette di avere paura del virus: "Sì, ho paura, per me e per le persone che mi sono vicine, ma anche per chi non conosco". E da ex studente di Medicina, sente una forza vicinanza con chi lavora negli ospedali, che ha voluto aiutare producendo mascherine e camici di protezione individuali e con importanti donazioni (2 milioni di euro). "L'Italia è un Paese resiliente, che sta dimostrando di avere un sistema sanitario tra i migliori al mondo, per efficacia e accessibilità, e di questo sono molto orgoglioso. E Milano, che oggi è una delle città più colpite dal contagio, non smette di avere quella determinazione e quella forza fattiva, concreta che le è propria e l'ha resa cuore pulsante di business e cultura a livello internazionale".

armani 1
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armaniarmani famiglia cristianacollezione armanigiorgio armaniintervista armani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.