Bari, furti in casa: 8 gli arrestati tra questi anche il fratello di Cassano
Nell'operazione dei carabinieri tre persone sono finite in carcere e cinque ai domiciliari. Tra loro c'è anche Giovanni, detto "u curt"
Bari, arrestato il fratello di Antonio Cassano: apparteneva ad una banda che rubava in abitazioni
Si introducevano nelle abitazioni travisati con parrucche da donna, mascherine antiCovid, cappellini e passamontagna: sono stati arrestati dai carabinieri gli otto componenti di una banda dedita a furti e rapine in abitazione nelle province Bari e Bat.
Tre sono finiti in carcere, cinque ai domiciliari. Tra loro c’è anche Giovanni Cassano detto “u curt”, fratellastro del calciatore Antonio, con il quale non ha alcun rapporto.
Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del comando provinciale di Bari, a conclusione di indagini coordinate dalla procura della Repubblica del capoluogo pugliese, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico degli indagati.
Le rapine avvenivano nei quartieri San Paolo, San Girolamo e Santo Spirito del capoluogo regionale e a Sannicandro di Bari. L'accusa è anche di associazione per delinquere.
Inoltre, è stato documentato l’uso di auto di grossa cilindrata di provenienza furtiva, l’uso di targhe falsificate applicate su veicoli di proprietà dei componenti del gruppo criminale, per non renderli rintracciabili, radio ricetrasmittenti e apparati telefonici dedicati all’attività illecita, disturbatori di frequenza (jammer), flessibili ed attrezzi vari da taglio e scasso.
E' stata anche localizzata e documentata l’esistenza di una base logistica usata per nascondere i mezzi rubati, gli attrezzi da scasso e, talvolta, la refurtiva trafugata in attesa di essere avviata nei canali del riciclaggio.
LEGGI ANCHE: Da Milano a Torino, ma la cena finisce in rapina
Iscriviti alla newsletter