A- A+
Cronache
Bari, furti in casa: 8 gli arrestati tra questi anche il fratello di Cassano
Carabinieri San Vito dei Normanni

Bari, arrestato il fratello di Antonio Cassano: apparteneva ad una banda che rubava in abitazioni

Si introducevano nelle abitazioni travisati con parrucche da donna, mascherine antiCovid, cappellini e passamontagna: sono stati arrestati dai carabinieri gli otto componenti di una banda dedita a furti e rapine in abitazione nelle province Bari e Bat.

Tre sono finiti in carcere, cinque ai domiciliari. Tra loro c’è anche Giovanni Cassano detto “u curt”, fratellastro del calciatore Antonio, con il quale non ha alcun rapporto.

Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del comando provinciale di Bari, a conclusione di indagini coordinate dalla procura della Repubblica del capoluogo pugliese, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare a carico degli indagati.

Le rapine avvenivano nei quartieri San Paolo, San Girolamo e Santo Spirito del capoluogo regionale e a Sannicandro di Bari. L'accusa è anche di associazione per delinquere

Inoltre, è stato documentato l’uso di auto di grossa cilindrata di provenienza furtiva, l’uso di targhe falsificate applicate su veicoli di proprietà dei componenti del gruppo criminale, per non renderli rintracciabili, radio ricetrasmittenti e apparati telefonici dedicati all’attività illecita, disturbatori di frequenza (jammer), flessibili ed attrezzi vari da taglio e scasso.

E' stata anche localizzata e documentata l’esistenza di una base logistica usata per nascondere i mezzi rubati, gli attrezzi da scasso e, talvolta, la refurtiva trafugata in attesa di essere avviata nei canali del riciclaggio.

LEGGI ANCHE: Da Milano a Torino, ma la cena finisce in rapina

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it





motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.