A- A+
Cronache
Autogrill, smentita la teoria di Renzi. I pm: "Prof-007? Non c'è alcun legame"

Caso Autogrill, Renzi si sbagliava sulla prof. La decisione del Dis

Continua a tenere banco il caso dell'incontro nel parcheggio di un autogrill tra Matteo Renzi e l'ex 007 Marco Mancini. Il leader di Italia Viva aveva chiesto al Dis, il dipartimento delle informazioni per la sicurezza di indagare sui possibili legami tra la professoressa che ha filmato l'ex premier e Mancini e i servizi segreti, una sorta teoria di teoria del complotto. Il Dis - si legge sul Fatto Quotidiano - adesso ha ricevuto le risposte di Aisi e Aise (i Servizi segreti per l’interno e per l’estero) che hanno chiarito come la professoressa che ha filmato quell’appuntamento non abbia avuto collegamenti con i servizi di intelligence. Una carta che potrebbe chiudere definitivamente le polemiche di questi mesi su complotti e simili. Le risposte del Dis sono arrivate nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Roma.

Ai pm l’ex premier - prosegue il Fatto - aveva chiesto di indagare per intercettazione abusiva di un parlamentare. La Procura però ha deciso di procedere per un altro reato, diffusione di riprese e registrazioni fraudolente, e ha iscritto l’insegnante. Nell’ambito di questa indagine, la donna è stata sentita due volte e ha ribadito davanti ai magistrati che non ci fu alcun complotto, che quel giorno di dicembre del 2020 si è fermata all ’autogrill di Fiano Romano perché il padre non stava molto bene. Ed è lì che ha visto Renzi e la sua scorta e poi l’incontro con un uomo che non era riuscita a identificare. Così ha registrato due video e scattato 13 fotografie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caso autogrillrenzi mancini
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey





motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.