A- A+
Cronache
Cesare Battisti può uscire dal carcere: "Ha diritto ad avere permesso premio"

Cesare Battisti, il giudice acconsente alla richiesta di permessi premio. La legale: "Ora è un uomo completamente diverso"

Cesare Battisti, l'ex membro dei Pac (Proletari armati per il territorio) potrà chiedere di godere di alcuni benefici, come i permessi premio. Seppur condannato all'ergastolo per quattro omicidi, infatti, il 69enne ha ottenuto il benestare in tal senso dal magistrato della Sorveglianza di Ferrara lo scorso 23 maggio .

In particolare, secondo quanto riportato nell'istanza di permesso premio firmata dalla sua legale, "il giudice ha riconosciuto 12 semestri di liberazione anticipata, per un totale di 540 giorni, che, unitamente alla detenzione svolta, rendono procedibile la richiesta di permesso premio essendo decorsi oltre dieci anni di carcerazione (italiana, francese, brasiliana)". Inoltre, prosegue l'avvocato Marina Prosperi nell'istanza letta dall'AGI, "nel provvedimento il giudice di Ferrara ha ritenuto che la condotta del Battisti potesse essere valutata positivamente avendo dato prova il detenuto dell'adesione all'opera di rieducazione costituita anche dal solido e permanente legame famigliare".

Leggi anche: Bergamo, ladri guardoni e foto social in differita: consigli per evitare furti

Leggi anche: Minacce di morte al figlio Leone, ira di Fedez: "Ora hai un problema grosso"

Sempre in questo documento, la legale evidenzia che "si tratta di un uomo completamente diverso dalla persona che, in circostanze uniche, ha posto in essere i gravi reati per i quali oggi risulta condannato; sostanzialmente egli si e' inserito in un ambito sociale e professionale e in un contesto familiare dalle solide relazioni". Spetterà ora la Tribunale di Reggio Emilia valutare se accogliere o meno l'istanza, come sembrano suggerire le parole del giudice di Ferrara così come riportate dalla difesa.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.