A- A+
Cronache
La foto della salma di Acutis a scuola: alunni sotto choc. Ira dei genitori
Carlo Acutis

Alunni traumatizzati, dopo aver visto una foto di Beato Carlo Acutis. Segnalata la dirigente


Alcuni bambini di una scuola elementare di Nocera inferiore sono rimasti traumatizzati dalla foto della salma di Carlo Acutis. L'istituto di Nocera Inferiore aveva dedicato una gioranata di approfondimento sul Beato. La dirigente scolastica è stata segnalata al provveditorato regionale. 

Alunni traumatizzati dopo aver visto la foto del beato Acutis

Come riporta Il Messaggero l'episodio è avvenuto lo scorso 9 febbraio. Gli alunni sarebbero stati invitati dalla dirigente scolastica ad approfondire le proprie conoscenze sulla storia di Carlo Acutis, il quindicenne morto nell’ottobre del 2006 a causa di una forma di leucemia fulminante e beatificato nel 2020, i cui i resti mortali riposano ad Assisi.

La particolarità delle spoglie del quindicenne in odore di santità è quella legata ai vestiti, ovvero abiti come un qualsiasi teenager suo coetaneo. Probabilmente anche per questo motivo, secondo la ricostruzione di alcuni genitori, l’incontro voluto dalla dirigente Lombardo avrebbe colpito, se non addirittura traumatizzato, i piccoli alunni. La visione delle immagini ritraenti le spoglie mortali del beato Acutis ed il contatto con una sua reliquia, ovvero una ciocca di capelli, in possesso della dirigente scolastica avrebbe causato uno choc agli studenti. Se a questo aggiungiamo il mancato preavviso e accordo con le famiglie per l’approfondimento su Acutis, capiamo il motivo che ha portato alcuni genitori a segnalare la vicenda al provveditorato regionale.

LEGGI ANCHE: Fontana cita il beato Carlo Acutis: "Tutti nascono come originali, molti muoiono come fotocopie"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beato carlo acutisprovveditoratoreliquia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.