A- A+
Cronache
Blitz antimafia a Caivano: nove fermi. Coinvolti politici ex amministrazione
Caivano

Blitz anticamorra a Caivano: nove fermi. Coinvolti anche politici dell'ex amministrazione

Non c’è pace per il comune di Caivano, dove sin dalle prime luci dell'alba - oltre che a San Marcellino e ad Aversa in provincia di Caserta e altri luoghi - i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un decreto di fermo (a carico di 9 soggetti), emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, nei confronti di altrettanti indagati ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsioni aggravate dal metodo mafioso, corruzione ed altro aggravati dalla finalità mafiose.

LEGGI ANCHE: Camorra, dopo Caivano lo Stato non si ferma: nuovo blitz a Napoli. VIDEO

L’attività di indagine e i provvedimenti coinvolgono anche alcuni esponenti della precedente amministrazione del Comune di Caivano. C'è, per esempio, anche l'ex assessore alle Manutenzioni, Carmine Peluso, l'ex consigliere comunale, Giovanbattista Alibrico, un esponente politico locale, Armando Falco, e il dirigente del VII settore Lavori pubblici del Comune di Caivano, Vincenzo Zampella.
 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.