A- A+
Cronache
Bologna, femminicidio Matteuzzi, l'autopsia: "Colpita al volto 20 volte"

Bologna, femminicidio di Alessandra Matteuzzi, l'autopsia: "Colpita al volto 20 volte"

Sono stati resi noti gli approfondimenti disposti in sede autoptica per ricostruire le cause, che hanno portato alla morte Alessandra Matteuzzi, 56 anni, massacrata a Bologna, il 23 agosto, dal suo ex compagno: l'ex calciatore Giovanni Padovani, di 27 anni.

L'autopsia conferma che Alessandra Matteuzzi è stata colpita 20 volte al volto, oltre ai numerosi calci e pugni

 


Giovanni Padovani ha colpito Alessandra Matteuzzi con una ventina di colpi al volto e al capo. Per privarla della sua identità e portare con sé dopo la morte il marchio della sua identità.


Un mese e mezzo fa dai risultati parziali dell'autopsia era già stato attribuito il decesso di Alessandra Matteuzzi a un'emoragia conseguente allo sfondamento del cranio. Giovanni Padovani aveva aggredito la donna con calci, pugni, martellate e una panchina.

Alessandra Matteuzzi è morta all'ospedale Maggiore, poco prima di mezzanotte. L'avvocato che rappresenta la vittima, Antonio Pertoncini ha detto: "Non ci aspettavamo sorprese, tutto come previsto e a conferma dell'enorme cattiveria e brutalità dell'omicidio".  

Giovannni Padovani è difeso dagli avvocati Denise Mondin ed Enrico Buono. L'indagine, della squadra mobile, è coordinata dalla procuratrice aggiunta Lucia Russo e dal pm Domenico Ambrosino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandra matteuzziautopsiabolognafemminicidiogiovanni padovani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo

Covid, "Il ruggito della pecora nera". Anteprima: libro di Maria Rita Gismondo





motori
Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Alfa Romeo presenta il nuovo store online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.