A- A+
Cronache
Boston, 27 fermi tra i 40.000 manifestanti contro il razzismo

La Cnn riferisce che a Boston sono state fermate 27 persone tra i 40.000 manifestanti scesi in strada contro il razzismo e contro la dimostrazione - formalmente in difesa della "liberta' d'espressione" - organizzata da esponenti dell'estrema destra Usa, la cosiddetta 'Alt-Right'. Ventisette, per fare un confronto sottolineato dai media locali, contro i 37 fermati quando nel 2007 i Red Sox, la squadra locale di baseball, vinse il campionato. Sul suo account twitter il dipartimento di polizia di Boston ha denunciato che alcune persone hanno effettivamente lanciato pietre e bottiglie colme di urina contro gli agenti. In precedenza il presidente Donald Trump aveva twittato: "Sembra che ci siano molti agitatori anti polizia a Boston. Ma la polizia ha dimostrato di essere tenace e intelligente. Vi ringrazio. Grande lavoro di tutti gli agenti delle forze dell'ordine e del sindaco di Boston (il democratico Marty Walsh, ndr)". Queste le parole di Trump destinate ad alimentare ulteriormente la tensione ad una settimana dalla strage di Charlottesville in Virginia, in cui un neonazista, James Field, si e' scagliato con l'auto contro una folla di manifestanti di sinistra, uccidendo una donna di 32 anni, Heather Heyer, e ferendo 19 persone.

Tags:
boston
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.