A- A+
Cronache
Campi Flegrei, torna a tremare la terra: nuove scosse, magnitudo 3.7
Sismografo terremoto

Campi Flegrei: nuove scosse nella notte, anche magnitudo 3.7

I Campi Flegrei tornano a tremare. Nella notte l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato diverse scosse di magnitudo compresa tra 2.3 e 3.7, quest'ultima registrata a Pozzuoli. 

CAMPI FLEGREI: SINDACO POZZUOLI, 'PAURA PER SCOSSA, NON CI SONO DANNI'

Tanta paura e nessun danno segnalato a Pozzuoli, una delle città che fanno parte della zona rossa nell'area dei Campi Flegrei, dopo la serie di scosse registrate dall'Ingv nella notte, con il picco di quella di magnitudo 3.7 registrata alle ore 4.09. "C'è il fisiologico spavento per la situazione che stiamo vivendo, la gente è anche scesa per strada perché ha avvertito la scossa, ma non ci sono segnalati danni al momento", ha spiegato all'Adnkronos il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. Al momento non risultano, ha spiegato il sindaco, segnalazioni dal territorio, ma i controlli sono in corso. 

CAMPI FLEGREI: SINDACO BACOLI, 'IN CORSO CONTROLLI SU TERRITORIO DOPO SCOSSA, NO DANNI

"Da stamattina Protezione civile, polizia municipale e componenti degli uffici tecnici del comune sono in strada, risultano al momento solo telefonate dei cittadini per sapere cosa stia accadendo, c'è preoccupazione ma non risulta nessuna richiesta di intervento in abitazioni private o fabbricati pubblici". Lo ha detto all'Adnkronos il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, in merito alle varie scosse, tra cui quella di magnitudo 3.7 poco dopo le 4, verificatesi questa notte nell'area dei Campi Flegrei, Il sindaco ha anche aggiunto che a breve ci sarà riunione in Prefettura per il punto della situazione. A Bacoli è in corso la composizione dei seggi elettorali: si vota oggi (ore 14-22) e domani (ore 7-23) anche per le elezioni comunali. 

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"

Rai, il direttore di Affaritaliani.it a Ore 14

Perrino: "Pierina personaggio ingombrante. Ecco perchè prende corpo un'altra ipotesi di indagine"


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO





motori
Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Ford Mustang GTD: potenza estrema e design racing a Le Mans

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.