A- A+
Cronache
Ponte Morandi/Caro Toscani forse a lei non importa, a noi sì

generica 613919.660x368
 

Leggo con stupure e sgomento le dichiarazione fatte nella trasmissione su Radio Uno "un giorno da pecora" dove lei si esprimeva in modo sgarbato ma sopratutto offensivo  senza alcun rispetto verso 43 morti , verso le loro famiglie e a tutta la Liguria. Vede forse non le è chiaro cosa ha rappresentato per Genova il crollo del ponte  Morandi e forse non ha compreso che quel crollo ha coinvolto emotivamente tutta la Liguria. Non esiste un ligure che non abbia percorso quel ponte  ribatezzato il ponte di Brooklyn!! Ognuno di noi fin da piccolo ha fantasticato mentre, passando con i propri genitori ,immaginando di essere proprio nel quartiere di New York City, uno di questi appunto Brooklyn , immagino che anche i bambini deceduti per il crollo in quel momento stessero fantasticando sull'immagine di quel ponte proprio come facevamo noi ai nostri tempi.Chiarisco subito una cosa: mi batterò e continuerò a battermi perchè ognuno abbia il sacro santo diritto di esprimere il proprio parere , così come mi batterò sempre che ognuno si assuma però la responsabilità di quanto afferma!

Forse a lei non importa del crollo , forse a lei non interessa informarsi meglio su queste tragedie e comprendere che quel crollo non è avvenuto per fatti naturali ma per una incuria e leggerezza,per sete di denaro da parte di chi lei ingiustificatamente difende a denti stretti arrivando ad offendere persino i morti di quella tragedia! Forse non le importa che lei stesso percorrendo le autostrade Italiane potrebbe trovarsi in una situazione simile a quella del Morandi e forse sotto le macerie continuerà a non interessare del come e del perchè sia successo , Bene chiariamo alcuni aspetti , il diritto di libertà di espressione non deve divenire un mascheramento di ignoranza culturale che possa permettere il dileggio dei morti e delle loro famiglie , a me personalmente non mi importa del suo pensiero da bassezza culturale su una tragedia immane che ancora oggi rappresenta una profonda  ferita non rimarginata in quanto ancora non è stata fatta giustizia , con sfollati e attività al collasso ,non mi importa nemmeno se lei è amico dei Benetton e arriva a difendere l'indifendibile ,nemmeno se lei è o meno amico delle sardine e di Santori ( credo che sarà il popolo Italiano,che stupido non è a trarre conclusioni  sulla loro credibilità) ma credo che lei debba chiedere scusa ai morti del Morandi alle loro famiglie , ai Genovesi e a tutti noi Liguri!!

Facendolo dimostrerebbe  che forse tutto non è perduto e che un barlume di dignità esiste ancora in lei . Come ufologo attivo della Liguria sono abituato alla derisione , scherno  insulti ecc ecc ma ci stà su una pseudoscienza , ma non è accettabile su una tragedia .. mi dia retta faccia un passo indietro . Confido in una presa di posizione da parte dei famigliari , della magistratura ( come è stato fatto nei confronti del sig Marcianò) perchè non si arrivi mai a sconfinare nel cattivo gusto e ad un livello culturale così basso  A noi importa del nostro ponte, dei ponti di tutta Italia , a noi importa che un proprio caro possa tornare a casa dai suoi famigliari che un bambino continui a sognare!  Cordiali saluti Angelo Maggioni un semplice ufologo Savonese.

Loading...
Commenti
    Tags:
    oliviero toscani
    Loading...
    in evidenza
    "I politici rappresentano il popolo Il vaccino sia testato su di loro"

    Il Covid vissuto con ironia

    "I politici rappresentano il popolo
    Il vaccino sia testato su di loro"

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: settimana con fiammata africana, piogge al nord

    Previsioni meteo: settimana con fiammata africana, piogge al nord


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”

    BMW Group: Zipse “Cautamente ottimista per la seconda metà dell'anno”


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.