A- A+
Cronache
Carugate, cartello di insulti al disabile: identificato l'automoblista

Maglietta gialla, pantaloncini e cartello in mano. E' stato identificato l'automobilista che il 18 agosto scorso, dopo essere stato multato per aver lasciato l'auto in un posto riservato ai disabili, ha affisso nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale "Carosello" di Carugate, comune a Est di Milano, un cartello pieno di insulti contro il disabile che avrebbe segnalato l'infrazione.

Gli inquirenti della Procura di Monza hanno analizzato un video dove si vede l'uomo che "cammina con passo tranquillo" nel parking con "bermuda neri" e una "maglietta gialla chiara".

Le immagini del circuito di videosorveglianza interno "inquadrano l'uomo per pochi secondi" e lo immortalano mentre affigge a una colonna il cartello incriminato (e sgrammaticato), che ha provocato tantissime reazioni di indignazione.

"A te handiccappato - recitava il cartello -  che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handiccappato... sono contento che ti sia capitata questa disgrazia!".

A diffondere la foto del cartello è stato un cliente del centro commerciale che passava di lì e ha scelto di pubblicarla su Facebook. In breve il caso ha fatto il giro del web. Portando la Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) a presentare una denuncia che ha fatto scattare l'avvio di un'inchiesta da parte della Procura di Monza.

E dopo quasi una settimana di indagini, l'autore del gesto avrebbe le ore contate: "Non si conoscono dettagli sulla sua identità - si legge ancora nell'articolo - si può però immaginare che viva in zona, dato che torna nel parcheggio senza macchina".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cartello disabili carugatecarugate
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali





casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.