A- A+
Cronache
Caso Palamara: anche la giudice Donatella Ferranti (Dem), suggeriva le nomine

Caso Palamara: anche la giudice Donatella Ferranti (Dem), suggeriva le nomine

 

Dalle chat contenute nelle intercettazioni del processo di Perugia sul Csm, emergono - secondo quanto riporta La Verità - nuovi retroscena. Ci sarebbe stata anche la mano di Donatella Ferranti, ex deputata del Pd e Presidente della Commissione Giustizia dal 2008 al 2018 coinvolta nel 'giochino' delle nomine. Due anni fa non è stata ricandidata e adesso è giudice della Corte di Cassazione. Secondo quanto emerge delle intercettazioni, la Ferranti avrebbe sponsorizzato almeno tre magistrati.

Il 15 novembre 2017 inizia a spingere l'attuale avvocato generale della Cassazione Francesco Salzano, al telefono con Luca Palamara, spiega le sue ragioni: "Luca, mi dicevano - riporta La Verità - che c'erano perplessità da parte vostra (Unicost ndr), nel caso sarebbe la seconda ingiustizia nei suoi confronti, io c'ero quando dopo 6 mesi dovette lasciare la segreteria generale, proprio per la sua inadeguatezza a dirigere". Il 4 marzo del 2018, propone il nome di Eugenio Turco: "Ha uno specifico interesse per la sezione di Viterbo, ti manderà un sms. E Palamara dà il via libera: "Ho visto Eugenio l'altro giorno e considerami al suo fianco". E anche sulla nomina di David Ermini come vicepresidente del Csm dice la sua: "David è persona perbene, conoscitore delle cose della giustizia, buon carattere...".

Commenti
    Tags:
    caso palamaranomine csmdavid erminipd
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.