A- A+
Cronache
Caso Palamara, il Csm sospende 5 consiglieri. Parlarono di nomine al summit
Luca Palamara
Lapresse

Caso Palamara, il Csm sospende 5 consiglieri. Parlarono di nomine 

Csm ha deciso di sospendere 5 consiglieri, ritenuti complici di Palamara, Lotti e Ferri e presenti al famoso summit all'Hotel Champagne del 9 maggio 2019, quello in cui si discuteva delle nomine e in particolare si stabiliva il possibile candidato per la Procura di Roma. Tutte le conversazioni - si legge sul Corriere della Sera - erano state intercettato, attraverso il trojan inserito nel cellulare di Palamara. Ieri tutti e cinque hanno ricevuto la sanzione seconda solo alla rimozione: la sospensione da funzioni e stipendio. Luigi Spina, Gianluigi Morlini, Paolo Criscuoli, Antonio Lepre e Corrado Cartoni, ex componenti togati del Consiglio superiore della magistratura, sono stati tutti condannati.

Tutti i togati condannati - prosegue il Corriere - avevano respinto le accuse di un coinvolgimento nelle «manovre» di Palamara. I loro difensori hanno chiesto il proscioglimento e alcuni, in subordine, la sanzione più lieve della censura. Spina, coinvolto nelle indagini della Procura di Perugia su Palamara, si era dimesso per primo dal Csm. Poi anche Cartoni, Lepre e Criscuoli, non indagati, hanno deciso di lasciare.

Commenti
    Tags:
    caso palamaracsmconsiglieri csm sospesiferrilottimagistratinomina procuratore roma
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico





    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.